NOVITA'

Pescia, l'assemblea dei soci della Pubblica Assistenza

L'associazione della Pubblica Assistenza di Pescia si avvia a celebrare 130 anni di ininterrotta attività sul territorio a favore delle classi più disagiate, dei meno abbienti, dei più fragili, avendo mantenuto inalterato, in tutti questi anni, lo spirito di solidarietà, mutualità e fratellanza che da sempre caratterizza il lavoro e l'impegno dei volontari.

Pescia, l'assemblea dei soci della Pubblica Assistenza
Attualità Valdinievole, 22 Giugno 2021 ore 09:50

L'associazione della Pubblica Assistenza di Pescia si avvia a celebrare 130 anni di ininterrotta attività sul territorio a favore delle classi più disagiate, dei meno abbienti, dei più fragili, avendo mantenuto inalterato, in tutti questi anni, lo spirito di solidarietà, mutualità e fratellanza che da sempre caratterizza il lavoro e l'impegno dei volontari. L'anno 2022 segnerà il raggiungimento di questo grande risultato grazie al silenzioso ma insostituibile lavoro di molte donne e uomini, giovani e meno giovani, che in tutti questi anni hanno dato vita ad una bella cosa, certamente ad una eccellenza del nostro territorio.
Neppure l'ultimo periodo, profondamente segnato dal diffondersi del covid 19, è riuscito a piegare la volontà di tutti coloro che, quotidianamente e con grande spirito di sacrificio, si mettono a disposizione di chi ha bisogno, indossando orgogliosamente la divisa dell'associazione per poi intervenire con serietà e professionalità in molti settori dell'assistenza sanitaria e sociale.

La guida di Florio Giagnoni

La Pubblica Assistenza di Pescia, guidata da molti anni da Florio Giagnoni, sta progettando il suo futuro, ricercando nuovi campi di intervento, nuovi servizi, adeguando mezzi e strutture secondo le nuove esigenze della popolazione, per poter sempre rispondere con la massima efficienza e puntualità.
Ogni associazione ha anche dei doveri statutari e deve rendere conto, periodicamente, ai propri soci sull'andamento morale ed economico che ne deriva dall'attività che svolge.

La Pubblica Assistenza di Pescia ha convocato i propri soci in assemblea presso la sede sociale per le ore 10 di sabato 26 giugno 2021 dove il Consiglio Direttivo uscente presenterà la sua relazione sulle molteplici attività svolte, dove saranno presentati i bilanci consuntivo del 2020 e preventivo del 2021. Si parlerà anche del rinnovo del Consiglio Direttivo, della lista dei candidati per gli incarichi negli organi sociali e della composizione del seggio elettorale che dovrà controllare il corretto svolgimento delle votazioni la cui data verrà fissata dall'assemblea stessa.
Un appuntamento importante quindi, al quale non possono mancare i soci, con le loro idee ed i loro contributi che arricchiranno, sempre più, questa associazione molto amata da tutta la popolazione.