Attualità
L'evento

Pescia inaugura il ristrutturato giardino attrezzato in via dei Mille a Collodi

Il parco verrà intitolato alla figura del pediatra Mario Berrettini

Pescia inaugura il ristrutturato giardino attrezzato in via dei Mille a Collodi
Attualità Valdinievole, 17 Agosto 2022 ore 09:59

Si inaugura oggi pomeriggio (mercoledì 17) alle 18 il ristrutturato giardino attrezzato in via dei Mille a Collodi

Il parco verrà intitolato alla figura del pediatra Mario Berrettini

E' in programma per le ore 18, l'inaugurazione del rinnovato giardino di via dei Mille a Collodi . Il giardino sara' intitolato a Mario Berrettini, la cui opera di pediatra ha visto la nascita e la cura di generazioni di cittadini della comunita' e il cui ricordo e' sempre vivo nella memoria delle famiglie e delle persone del territorio. All'inaugurazione saranno presenti i familiari di Mario Berrettini, insieme agli amministratori comunali di Pescia.

Con questa inaugurazione va in porto un altro pezzo del lavoro in corso di riapertura e riqualificazione dei giardini della citta' di Pescia, ad opera dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Oreste Giurlani.

“Rimane da completare, come ricorda l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli-, il recupero dei giardini di Nerja, la cui riapertura e' prevista per settembre poiche' la manutenzione dei giochi e la sostituzione di quelli non più utilizzabili e' fissata in quel mese. Nel prossimi giorni, dopo la ripulitura dei rifiuti che vi si erano accumulati, i nostri operai eseguiranno le opere di riqualificazione dei manufatti presenti, coperti da scritte, l’ intonacatura, la rimbiancatura dei muri e la sistemazione delle chiusure. Con grande piacere restituiremo all’uso quotidiano delle famiglie questi importanti spazi di aggregazione che sono un vanto per la nostra amministrazione comunale”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter