Attualità
La novità

Pescia, disco verde per dehors nel centro storico

Un successo che facilita notevolmente la vita per questi esercizi

Pescia, disco verde per dehors nel centro storico
Attualità Valdinievole, 11 Agosto 2022 ore 14:59

Confcommercio: “Dato seguito a nostre richieste”

Bar e pubblici esercizi potranno occupare il suolo pubblico in chiave permanente

Via libera ai Dehors nel centro storico di Pescia: è quanto ha stabilito il Consiglio comunale, votando favorevolmente una mozione presentata dal consigliere Melosi. Si apre così, dopo una lunga attesa, alla possibilità per bar e pubblici esercizi di installare e mantenere postazioni fisse sul suolo pubblico, evitando di smantellare tutto prima del mercato del sabato, per poi riposizionarsi al suo termine.
“Un successo – commenta Confcommercio – che facilita notevolmente la vita per questi esercizi. La nostra associazione aveva richiesto da tempo l’adozione di questa misura all’amministrazione comunale e, adesso, possiamo esprimere soddisfazione autentica. La modifica alla distribuzione dei banchi, provvidenziale dopo un biennio difficile, con-ferisce adesso nuovo slancio a chi fa impresa in questo segmento”.
“Ora – si conclude la nota dell’Associazione – auspichiamo anche che possa essere riaperta al traffico, durante il sabato mattina, Via Libero Andretti. Conseguentemente chiediamo una ridistribuzione negli spazi vuoti dei pochi banchi che oggi la strada ospita. Anche questa è una richiesta già presentata da tempo: favorirebbe una circola-zione più fluida nel centro storico e incrementerebbe i parcheggi disponibili vicino al centro”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter