Attualità
NOVITA'

Pescia, anche quest'anno i centri didattici estivi

Grossi: “Un bel progetto per l'estate dei nostri ragazzi”

Pescia, anche quest'anno i centri didattici estivi
Attualità Valdinievole, 09 Luglio 2022 ore 16:27

Partiranno lunedì 11 luglio e termineranno venerdì 5 agosto le attività dei centri estivi comunali 2022 con un articolato progetto educativo, culturale edidattico per il periodo estivo a disposizione dei ragazzi e delle loro famiglie, che ha quattro decisivi pilastri : la sicurezza, la didattica, l’ambiente e le visite guidate. Le attività si svolgeranno presso il plesso di Valchiusa.

I centri estivi sono frutto di una cooprogettazione tra comune di Pescia e cooperativa Selva le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16, utilizzando locali al chiuso e spazi all’aperto, con una forte indicazione all’uso di questi ultimi come luogo preferenziale.

Ogni settimana sono previste uscite esterne in piscina, con gite sul territorio.

Il contributo a carico di ogni singolo partecipante residente a Pescia è pari a 77 euro, comprensivo di trasporto per le gite esterne e mensa, il resto della spesa pari a euro 53 è a carico del comune.

A breve l’ amministrazione comunale di Pescia provvederà ad inserire una serie di sconti e agevolazioni per alcune categorie di bambini a partire da un massimo del 70% di riduzione della retta per la fascia isee più bassa ad un minimo del 20%.

“In attesa di arricchire sempre di più le offerte ludico-didattiche a vantaggio delle famiglie pesciatine- dice l’assessore al sociale e alla scuola Fiorella Grossi- faccio un invito ad iscriversi numerosi perché, fra le varie attività, verrà riservata una particolare attenzione al recupero della didattica persa a causa della pandemia, senza ignorare l’aspetto ludico, affiancato da temi ambientali e alla realizzazione di gite e escursioni. Una iniziativa che ha sempre ottenuto tanta partecipazione e molto consenso”.

 

Per informazioni si può contattare l’ufficio scolastico

(cell. 3357831589) nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore

9.00 alle ore 12.00 e-mail: centri.estivi@comune.pescia.pt.it

Le modalità di iscrizione al servizio sono consultabili

sulla home page del sito istituzionale del comune di Pescia

nella sezione “NEWS”

 

questo il link

https://www.comune.pescia.pt.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/11594

Seguici sui nostri canali