Attualità
l'atteso intervento

Per tutto agosto resterà chiusa la Variante di Spazzavento: collegamenti Pistoia-Montecatini molto complessi

Partono i lavori per la nuova rotonda fra la variante di Spazzavento e via Montebuono da parte della Provincia di Pistoia: la strada sarà chiusa tutto il mese.

Per tutto agosto resterà chiusa la Variante di Spazzavento: collegamenti Pistoia-Montecatini molto complessi
Attualità Pistoia, 01 Agosto 2022 ore 15:33

Anche se la maggior parte dei cittadini sono in ferie, o comunque a casa dal lavoro, prosegue il mese di agosto di disagi alla viabilità. Nella fattispecie la Provincia ha comunicato la chiusura totale della Variante di Spazzavento fino alla fine del mese per permettere la realizzazione di una nuova rotatoria all'intersezione con via Montebuono, opera particolarmente attesa dai cittadini della zona e che comporterà lavori piuttosto complessi come, per esempio, l'abbassamento del piano stradale di quasi 40 centimetri. Alla luce delle navette e dello stop della ferrovia, quindi, si complicano ancora di più i collegamenti fra Pistoia e Montecatini Terme. Si potrà, pertanto, percorrere la vecchia strada da Barile per poi passare nel centro abitato di Spazzavento.

Chiusura a Spazzavento, la nota della Provincia di Pistoia

Con Ordinanza n. 97 del 28 luglio 2022 è stata disposta la chiusura totale al transito veicolare della Variante di Spazzavento, in Comune di Pistoia, per i lavori di realizzazione di una rotatoria lungo la SR 435 Lucchese all'intersezione con Via Montebuono (km 37+500).

Per chi proviene da Pistoia è garantito l'accesso al distributore carburante Q8; è permesso il carico e scarico delle merci alla ditta Zefiro s.r.l. ed è consentito l'ingresso e l'uscita ai mezzi destinati al cantiere del raddoppio ferroviario per chi proviene da Serravalle Pistoiese.

La chiusura è prevista fino al 31 agosto 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter