Menu
Cerca
NOVITA'

Parte il taglio dell’erba a Pieve a Nievole

Diolaiuti e Parrillo “ Servizio importante e atteso, abbiamo programmato anche il prossimo futuro”

Parte il taglio dell’erba a Pieve a Nievole
Attualità Valdinievole, 28 Maggio 2021 ore 10:29

Con una importante novità, parte il lavoro di taglio dell’erba nell’intero territorio comunale di Pieve a Nievole. Rispetto al passato, per assicurare continuità ed efficacia, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole ha lavorato a un accordo quadro di ben 20 mesi con un’azienda, proprio per fare si ci possa essere la massima programmazione e anche una maggiore responsabilità, due condizioni che spesso sono difficili da ottenere con appalti di breve durata e con ditte di cui poi, come succede in molti casi, non si hanno più rapporti e notizie.

Il sindaco

“D’accordo con l’ufficio tecnico abbiamo cercato un impegno di venti mesi con il quale realizziamo anche un certo risparmio economico e speriamo di centrare quella continuità e quella efficacia di cui abbiamo bisogno- dicono il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti e il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo che hanno seguito l’operazione -. Il taglio dell’erba è un servizio importante con l’avvicinarsi della fase estiva, sia per il decoro urbano, che per la sicurezza e, soprattutto, per l’igiene del territorio”.

Il lavoro preparatorio dell’ufficio tecnico comunale è stato molto approfondito, con la creazione di una vero e proprio censimento delle aree per quantificare e rendere omogenei i vari interventi di taglio dell’erba, potature e in generale sul verde pubblico.

A conclusione della procedura di gara, il servizio è stato affidato alla ditta locale Romani Federico di Pieve a Nievole, che ha proposto un ribasso del 33,4999% aggiudicandosi l’accordo quadro per l’importo di € 50.817,09 oltre all’iva prevista dalla normativa vigente.

Il servizio prevede il taglio completo del tappeto erboso di aree verdi scolastiche e spazi pubblici, la manutenzione delle siepi esistenti, comprensiva della regolazione della forma delle siepi ed arbusti, il taglio delle erbe delle aiuole lungo strade, parcheggi e spartitraffico.