Attualità
L'evento

Orientamento e istruzione tecnica, Giani e Nardini presentano con Confindustria “Fai la scelta giusta!”

Un'opportunità per i giovani

Orientamento e istruzione tecnica, Giani e Nardini presentano con Confindustria “Fai la scelta giusta!”
Attualità Piana, 24 Maggio 2022 ore 13:00

L’istruzione tecnica e professionale oggi rappresenta una grande opportunità per l’inserimento lavorativo di ragazze e ragazzi toscani, per il rilancio del sistema produttivo regionale, per superare le differenze attraverso l’impegno a superare stereotipi di genere che ancora troppo spesso penalizzano le donne nel mondo del lavoro.

Su questi fronti, le azioni di orientamento per aiutare studentesse, studenti e famiglie a scegliere in modo consapevole e informato il proprio percorso di studi sono fondamentali.

Anche alla luce di una recente indagine svolta presso le proprie imprese associate, Confindustria Toscana ha elaborato “Fai la scelta giusta!”, una campagna di comunicazione per la formazione tecnica e professionale che ha ricevuto il patrocinio della Regione.
I dati principali dell’indagine e la campagna saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani, domani, martedì 24 maggio, alle ore 12, nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, in piazza Duomo 10 a Firenze.
Alla conferenza parteciperanno il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l’assessora a istruzione, formazione e lavoro Alessandra Nardini e Patrizia Pacini, coordinatrice della Commissione cultura e formazione di Confindustria Toscana e presidente dell’Unione industriali pisani.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter