Medico Principale della Polizia di Stato

Nuovo medico per la Questura di Pistoia

Il dottor Gianpaolo Fioriti è andato in pensione.

Nuovo medico per la Questura di Pistoia
Attualità Pistoia, 20 Luglio 2021 ore 10:58

Ha preso servizio alla Questura di Pistoia la dottoressa Giulia Giuseppin, alla sua prima nomina come Medico Principale della Polizia di Stato, dopo il pensionamento del dr. Gianpaolo Fioriti che ha ricoperto lo stesso incarico per trenta anni e la supplenza della dottoressa Allegra Cammi in servizio presso la Questura di Lucca.

Nuovo medico per la Questura di Pistoia

La dr.ssa Giuseppin coordinerà le strutture sanitarie della Polizia di Stato nella provincia, conformemente alla normativa di settore, ed espleterà attività di promozione della salute nei confronti del personale, attraverso un’informazione e una formazione mirate; tra le sue competenze, il coordinamento di tutte le attività di assistenza medica e psicologica in caso di eventi critici, o di particolare rilievo in cui sia coinvolto il personale della Polizia di Stato della provincia, oltre a fornire attività di supporto per l’individuazione dei fattori di rischio e l’adozione delle relative misure di sicurezza per la salubrità degli ambienti di lavoro.

E' nata a Roma il 21 febbraio 1990, laureata in Medicina e Chirurgia con 110/110 e lode il 21/07/2015 all'Università degli Studi "Sapienza" di Roma ha conseguito nel 2020 la specializzazione in Psichiatria all'Università Cattolica del Sacro Cuore con 50/50 con lode ed ha svolto il tirocinio applicativo all’Ospedale Gemelli di Roma dal 2017 al 2020.

E’ iscritta all'Ordine dei Medici Chirurghi della provincia di Roma.

Il 2 luglio 2021, dopo aver concluso il 15esimo corso di formazione per Medici della Polizia di Stato alla scuola superiore di Polizia di Roma, è stata assegnata alla Questura di Pistoia con l'incarico di dirigente dell'Ufficio Sanitario Provinciale.