Attualità
per le strade

Nuovo asfalto in via del Lago e via San Pierino Casa al Vescovo 2° tratto: ecco i provvedimenti

Doppia asfaltatura in questi giorni, meteo permettendo, su strade del Comune di Pistoia fra via Del Lago e via San Pierino Casa al Vescovo.

Nuovo asfalto in via del Lago e via San Pierino Casa al Vescovo 2° tratto: ecco i provvedimenti
Attualità Pistoia, 29 Novembre 2021 ore 17:03

Domani, martedì 30 novembre, tempo permettendo, partiranno i lavori di asfaltatura in via del Lago, nell’area antistante la scuola, e successivamente - salvo meteo avverso -, in via San Pierino Casa al Vescovo (secondo tratto, dal civico 48 al 39/b). Si tratta di un intervento da circa 40 mila euro che si va ad aggiungere ai molti altri interventi che rientrano nell’accordo quadro biennale sui lavori di bitumatura per il quale l'Amministrazione ha stanziato in totale 900.000 euro.

Asfaltatura nuova su due strade del Comune di Pistoia

Intanto proseguono i lavori, iniziati venerdì scorso, di bitumatura in via di San Romano (zona Valdibrana), mentre sono terminati da poco quelli in via di Saturnana (zona Le Grazie) per un investimento complessivo di 191.000 euro. Già completata la bitumatura anche in via Nazario Sauro, nel tratto da via Macallè a via Pertini, dove a breve verrà eseguita la nuova segnaletica orizzontale.

Un ulteriore blocco di asfaltature è già stato programmato e partirà prossimamente. Si tratta di via dei Baroni, via Mameli e via Gemignani. Già appaltata anche la bitumatura di via Guicciardini, il cui risanamento è in programma a breve.

E’ terminata, poi, la gara d’appalto per il risanamento di via Atto Vannucci i cui lavori potranno partire presumibilmente prima della prossima primavera. In corso di approvazione il progetto di risanamento di via Dalmazia, nel tratto compreso fra la rotatoria con via Clemente IX e via del Lago.

Modifiche alla viabilità

Durante l'esecuzione dei lavori, da martedì 30 novembre al 3 dicembre, in via San Pierino Casa al Vescovo, nel tratto compreso tra il numero civico 48 e 39/b, saranno istituiti i divieti di transito e di sosta con rimozione forzata.
In via del Lago, all’atezza dei civici 39 e 41, nell’area antistante la scuola, è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito nel tratto di strada non interessata dai lavori, mediante l'inversione temporanea del senso di circolazione.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.