Attualità
L'evento

Mostra di pittura al salone "Piattelli"

Una iniziativa benefica

Mostra di pittura al salone "Piattelli"
Attualità Valdinievole, 14 Giugno 2022 ore 10:00

Al salone di Luca Piattelli la seconda edizione della mostra di pittura “No Profit Eubreast” organizzata dalla pittrice Silvia Grassi

Sabato 18 Giugno 2022 , ore 16 , via privata delle Rose 6-3, Chiesina Uzzanese, ingresso libero

Dopo il successo della prima edizione, che si è svolta nello scorso novembre con la partecipazione di uno dei luminari nazionali sui tumori alla mammella, Il dottor Oreste Gentilini, torna a Chiesina Uzzanese la mostra d’arte a scopo benefico organizzata da Silvia Grassi di Altopascio. Dopo essere stata salvata dalla struttura milanese, Silvia, a sua volta artista, ha trasformato questa pagina difficile della sua vita, fortunatamente risoltasi nel migliore dei modi, in impegno a favore delle altre donne.

Anche in questo secondo appuntamento l’arte sarà al centro della manifestazione che si svolge sabato 18 giugno 2022 , a partire dalle 16 , presso il salone dello stilista Luca Piattelli, che ha confermato la sua adesione all’iniziativa per sensibilizzare il mondo femminile.

E stato chiuso in queste ore il catalogo delle opere di 12 artisti che propongono opere di pittura, disegno e fotografia. Il ricavato della vendita delle opere sarà interamente devoluto all’Associazione Eubreast, in favore della ricerca chirurgica sul tumore al seno.

“Visto il grande successo e la riuscita della prima edizione , ci riproviamo- dice Silvia Grassi-. Voglio esprimere un ringraziamento particolare al dottor Oreste D. Gentilini, Presidente e Fondatore di Eubreast, allo stilista Luca Piattelli, proprietario del noto salone dove verrà allestita la mostra, al sindaco di Chiesina Uzzanese Fabio Berti e a tutti gli artisti che hanno donato le loro opere in favore della Ricerca. Da quest’anno è possibile supportare l’Eubrest, accedendo al finanziamento 5x1000, scrivendo il codice fiscale 97828280152 nello spazio dedicato alla dichiarazione dei redditi”.

La mostra sarà allestita all’esterno del salone e aperta a tutti. Dopo la mostra, dalle 18:00 circa in poi , è possibile continuare la serata, sempre nell’area della mostra, con l’apericena della Dogana di Altopascio, ascoltare musica dal vivo dei Bofonckies, dei Coffee & Flowers e assistere allo spettacolo comico di Graziano Salvadori, con 25 euro tutto compreso.

È gradita la prenotazione alla mail silvia.grassi1970@gmail.com entro due giorni prima dell’evento. Questo elenco degli artisti partecipanti : Fabrizio Barsotti, Andrea Berti, Nadia Borgerone, David Francesconi, Egisto Genovesi, Silvia Grassi, Aurora Manfredi, Teresa Morici, Franca Pellicciotti, Giuditta Pieroni, Maria Santi, Leonardo Solfato e Giorgia Zanca.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter