altre testimonianze

Morte di Carluccio Ceccarelli, la lettera di Fdi: "Eri il nostro cuore e la nostra fiaccola"

Il circolo di Fdi di Abetone Cutigliano rivolge il suo ultimo saluto a Carluccio Ceccarelli, stroncato dal Covid a 69 anni.

Morte di Carluccio Ceccarelli, la lettera di Fdi: "Eri il nostro cuore e la nostra fiaccola"
Attualità Montagna, 29 Agosto 2021 ore 07:59

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Fratelli d'Italia di Abetone Cutigliano in merito alla scomparsa, avvenuta all'età di 69 anni, di Carluccio Ceccarelli ex sindaco della località cutiglianese dal 2009 al 2014.

L'addio a Ceccarelli, la lettera di Fdi della montagna

“Ciao Carluccio. Giorni tristi e dolorosi per Fratelli d'Italia e tutta la montagna.
Abbiamo perso un grande amico, un punto di riferimento importante, la luce in fondo al tunnel, sempre disposto ad aiutarci e spendere consigli a noi ragazzi più giovani. Tante le ore passate in quella saletta del suo albergo, tante le telefonate e le chiacchierate davanti ad un immancabile  bicchiere di vino, da buon alpino quale era.

Proprio lui 5 anni fa ci spinse a metterci in gioco volendo fortemente formare il circolo, e per questo ne saremo per sempre grati, ma soprattutto saremo sempre grati per tutti gli insegnamenti che ci ha regalato, perché oltre ad essere stato il nostro faro politico era per prima cosa un amico, era come un padre per  tanti di noi. Come una fiaccola né accende un’altra e così si trovano accese migliaia di fiaccole, così un cuore né accende un altro e così si accendono migliaia di cuori. Carluccio era il nostro cuore, Carluccio era la nostra fiaccola, ora abbiamo il dovere di portare la sua eredità ai posteri. Grazie di tutto Carlo.”