Attualità
Lavori pubblici

Parte la manutenzione del Comune di Montecatini per la scuola di via Barsanti

L'annuncio dell'assessore ai lavori pubblici del Comune di Montecatini Terme, Alessandro Sartoni, sull'intervento alla scuola di via Barsanti.

Parte la manutenzione del Comune di Montecatini per la scuola di via Barsanti
Attualità Valdinievole, 27 Dicembre 2021 ore 16:22

Dopo la sistemazione del marciapiede prospiciente la Scuola, continua l’attenzione del Comune di Montecatini Terme alle necessità di questo plesso scolastico sito in Via Barsanti. A metà dicembre è stato affidato ad un’azienda locale un lavoro per una cifra di poco inferiore agli 8mila euro per realizzare lavori di impermeabilizzazione della copertura, che risultando mancante su una porzione di tetto è causa di infiltrazioni di acqua piovana che bene non fanno ad un edificio ed a maggior ragione se esso è frequentato da bambini.

Lavori di manutenzione per la scuola di via Barsanti a Montecatini Terme

Se da un lato la vetustà del manto di copertura con alcuni elementi apparsi danneggiati o fuori sede sono un problema, è la mancanza totale di impermeabilizzazione fra manto di copertura e solaio inclinato del tetto che necessita di un intervento risolutivo.

Per fortuna questo problema è limitato ed un intervento mirato e rapido di installazione di guaina impermeabile dovrebbe evitare ulteriori danneggiamenti agli intonaci del soffitto.

Ne dà annuncio l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Montecatini Terme, Alessandro Sartoni, in una nota inviata alla stampa.