Attualità
ecco la novità

L'area ex Breda di Pistoia è stata aggiudicata alla Tuscany Real Estate Development

Esce allo scoperto il vincitore ufficiale dell'asta dell'area Ex Breda di Pistoia: si tratta della Tuscany Real Estate Development. Nella società anche imprenditori pistoiesi e pratesi.

L'area ex Breda di Pistoia è stata aggiudicata alla Tuscany Real Estate Development
Attualità Pistoia, 05 Novembre 2021 ore 17:43

Il Tribunale di Pistoia ha formalizzato l’aggiudicazione definitiva dell’area ex Breda alla società Tuscany Real Estate Development srl (TRED). La società, che ha sede legale e operativa a Pistoia, ha presentato un'offerta di 3.850.000 euro, 400mila euro in più della Olimpia Real Estate Srl. Adesso si aprono i termini per i controlli di legge da parte dell'Amministrazione comunale sull’aggiudicatario, che dovranno terminare entro 120 giorni.

Tuscany Real Estate Development

La società è stata costituita nel luglio scorso per iniziativa di I-CUBE Srl. Tra le finalità statutarie, l'acquisizione di aree, lotti, lottizzazioni, immobili da costruire, demolire e/o riconvertire o ristrutturare, la loro valorizzazione  urbanistico-edilizia e la rivendita, cessione, conferimento o comunque dismissione di quanto realizzato; lo  svolgimento di attività proprie di impresa di costruzioni in generale, la costruzione, la manutenzione e la  ristrutturazione, sia per conto proprio, sia in appalto per conto terzi, di fabbricati urbani, residenziali, turistici,  industriali, commerciali, alberghieri ed agricoli, nonché la esecuzione, per conto proprio o di terzi, di opere edili, stradali, termo-idrauliche, elettriche o di bonifica, e l'assunzione o il conferimento di appalti relativamente alle opere medesime.

Nel capitale sociale di TRED è presente anche Raffaele Catalano, importante operatore economico italiano che controlla direttamente un gruppo di società operanti in settori economici diversificati. TRED è amministrata da un consiglio d'amministrazione il cui presidente è l'imprenditore pratese Roberto Puccini.

Nel consiglio d'amministrazione sono presenti anche Raffaele Catalano e Paolo Salvadori, professionista pistoiese.

I-CUBE

E' una società di partecipazioni costituita a Firenze nel 2015 per iniziativa di un importante gruppo imprenditoriale internazionale (N.S.T. Apparel) controllato dai coniugi Delos Santos, Lawrence e Stephanie, che operano in Italia  mediante due società inglesi.

I-CUBE Srl ha sede legale ed operativa a Prato ed è amministrata da un consiglio d'amministrazione presieduto da Roberto Puccini, nel quale siedono anche i coniugi Delos Santos.