Attualità
Lavori pubblici

L'amministrazione di Ponte Buggianese annuncia nuovi lavori di asfaltatura

Il rifacimento dei vari manti stradali interesseranno strade intere o tratti di esse

L'amministrazione di Ponte Buggianese annuncia nuovi lavori di asfaltatura
Attualità Valdinievole, 06 Settembre 2022 ore 06:59

A partire da oggi,  mercoledì 07, settembre prenderanno il via, i lavori di asfaltatura che saranno realizzati dalla ditta Bindi SPA di Figline Valdarno che ha eseguito un ribasso del 30,88%.

L’importo dei lavori è di € 355.000,00, il più grande intervento di asfaltatura per Ponte Buggianese negli ultimi decenni.

Il rifacimento dei vari manti stradali interesseranno strade intere o tratti di esse, Via Mascagni, Via Cilea, Via Colligiana 1° tratto, Via Vecchia Colligiana, Via Ponticello del Vescovo, Via dell’Autostrada, Via della Spiga, Via Galligani, Via Risaia, Via Capannone, Via Bramalegno e Via Turati, dando priorità ai lavori adiacenti ai plessi scolastici.

Proprio nell’area dei plessi scolastici di Anchione e Vione saranno eseguite anche le “Zone 30” per permettere una maggiore sicurezza da parte dei bambini e di tutte le famiglie che utilizzano le scuole dell’Infanzia Arcobaleno e Coccinella.

Inoltre saranno completamente sistemate ed asfaltate la traversa di Via Piave ed il parcheggio di Via Turati oggi cosiddette strade bianche.

Nei prossimi giorni seguiranno anche i ripristini stradali con ulteriori asfaltature da parte di e-distribuzione e di Toscana Energia sui tratti che sono stati oggetto di intervento in questi due anni.

2Si invita la popolazione - ha scritto l'amministrazione comunale - a prestare attenzione alla segnaletica installata lungo strada, rispettando i divieti di sosta ed i sensi unici alternati, comprendendo che tali disagi, saranno ampiamente superati dai benefici di questi importanti interventi ai manti stradali una volta completate tutte le operazioni ivi compresa la nuova segnaletica stradale".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter