Attualità
L'evento

La storia dell'AS Roma al MO.C.A. di Montecatini Terme

"LA STORIA DELL’AS ROMA ATTRAVERSO LE MAGLIE DALLA PREFONDAZIONE AD OGGI"

La storia dell'AS Roma al MO.C.A. di Montecatini Terme
Attualità Valdinievole, 06 Settembre 2022 ore 18:59

La storia dell’AS Roma attraverso le maglie dalla prefondazione ad oggi" - MO.C.A. - Montecatini Terme Contemporary Art – 11 / 18 settembre 2022

È in arrivo in città per una settimana - e sarà ospitata presso il Mo.C.A. - la mostra "LA STORIA DELL’AS ROMA ATTRAVERSO LE MAGLIE DALLA PREFONDAZIONE AD OGGI".

Vedrà protagoniste le storiche maglie del club capitolino dalle origini sino ad oggi nel periodo 11 /18 settembre 2022. Questa mostra è stata accolta nei prestigiosi locali di Palazzo Brancaccio a Roma dal 29/11 al 11/12 del 2021 riscuotendo un grande successo ed è organizzata in collaborazione con l’Unione Tifosi Romanisti di Roma, in occasione della settima edizione del Raduno dei tifosi della Roma del centro-nord Italia organizzata dal Roma Club Pistoia nella città termale, raduno per cui è previsto un numero proficuo di partecipanti stante la partita di campionato di serie A “Empoli-Roma” in calendario per lunedì 12 settembre; i tifosi giallorossi si faranno carico delle spese relative a trasporto e allestimento della mostra comprensivo del materiale per l’esposizione delle stesse, del disallestimento della rassegna e del ripristino dei locali del Mo.C.A. a conclusione della mostra.

"LA STORIA DELL’AS ROMA ATTRAVERSO LE MAGLIE DALLA PREFONDAZIONE AD OGGI" è occasione per cogliere i cambiamenti avvenuti nel corso degli anni relativamente all’uso del colore, della grafica e dei materiali usati nella realizzazione delle divise sportive, fornendo una prospettiva di osservazione originale dei mutamenti culturali e di costume; Montecatini Terme è città del turismo sportivo e una rassegna quale quella in oggetto, pur nella sua brevità, è occasione da cogliere per far parlare della città in ambito regionale e nazionale tanto più che l’AS Roma è l’ultima squadra italiana ad aver vinto una competizione europea ed è al momento al vertice della classifica nazionale, creando un positivo binomio di immagine con Montecatini Terme.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter