Attualità
CRONACA

La Pro Loco di Vellano recupera quattro panchine e le posiziona sul suo territorio

 Come annunciano gli stessi volontari, a breve verranno ricollocate tutte le vecchie panchine in pietra rimosse tempo fa e portate presso la Cava Nardini per essere rimesse al nuovo.

La Pro Loco di Vellano recupera quattro panchine e le posiziona sul suo territorio
Attualità Valdinievole, 01 Settembre 2021 ore 09:35

Nei giorni scorsi sono state installate a Vellano le 4 panchine recuperate dal magazzino comunale dove erano state collocate in precarie condizioni e completamente ristrutturate dai volontari della locale Pro Loco. Come annunciano gli stessi volontari, a breve verranno ricollocate tutte le vecchie panchine in pietra rimosse tempo fa e portate presso la Cava Nardini per essere rimesse al nuovo.

La soddisfazione

“Non posso che esprimere la nostra ammirazione e gratitudine per i risultati dei volontari della Pro Loco di Vellano- dice l’assessore con delega alla Montagna del comune di Pescia Fabio Bellandi-. Oltre che a migliorare la vivibilità del paese, il recupero delle quattro panchine in legno e delle altre in pietra ha un grande valore culturale. Si tratta di una grande lezione per tutti : invece che criticare e basta, come fanno purtroppo in tanti, ci sono cittadini che si rimboccano le maniche e con il loro impegno e capacità tecnica fanno un grande servizio alla comunità. Non è la prima volta che accade, ci auguriamo che tante altre manifestazioni di attaccamento al proprio territorio seguiranno”.