Attualità
L'evento

Nello spazio espositivo La Cattedrale giovedì si apre Florence Creativity

Un appuntamento da non perdere per chi ama fare le cose da solo

Nello spazio espositivo La Cattedrale giovedì si apre Florence Creativity
Attualità Pistoia, 10 Maggio 2022 ore 15:22

Sarà inaugurata giovedì 12 maggio, alle 9.30, nello spazio espositivo La Cattedrale, in via Sandro Pertini, la quindicesima edizione di Florence Creativity, fatto a mano in Italia. Un evento innovativo per Pistoia, svolto con il patrocinio del Comune, che porterà in città una cinquantina di espositori provenienti da tutta Italia.

Una tre giorni dedicata alla creatività e all'hobbistica.

Gli amanti dell’artigianato e del ‘fai da te’ potranno trovare tante idee originali in cui cimentarsi e partecipare a moltissimi workshop tenuti dagli espositori.

La manifestazione fieristica sarà aperta al pubblico fino a sabato 14 maggio, dalle 9.30 alle 19.

Per la sua quindicesima edizione primaverile, dunque, Florence Creativity sceglie Pistoia, per dare vita a un evento dedicato alla fantasia e all’ingegno, per imparare, chiedere consigli e suggerimenti ai professionisti e migliorare la propria creatività grazie a un vastissimo assortimento. Si tratterà di una grande vetrina dove trovare e acquistare i materiali più ricercati e innovativi: tessuti, filati, cucito creativo, home decor, bijoux, scrapbooking, shabby, patchwork, ricamo e molto altro.

Molte le attività e i workshop in programma. Dal diamond painting al quilling (l'arte di arrotolare strisce di carta colorata e modellarle) fino al corso di gioielli tessili all’uncinetto. Tutti gli workshop sono guidati da professionisti che potranno aiutare e consigliare i partecipanti alle attività. E poi, dimostrazioni sull’uso dei timbri, un corso sulla creazione di fiori in pannolenci, realizzazioni di taglieri, restyiling di mobili e oggettistica, creazioni di ricami partendo da un’immagine e molto altro.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.florencecreativity.it, dove è possibile anche iscriversi ai corsi gratuiti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter