Attualità
Il sostegno

La Misericordia di Agliana promuove la raccolta delle offerte

Come ogni anno l'associazione chiede l'aiuto dei cittadini

La Misericordia di Agliana promuove la raccolta delle offerte
Attualità Piana, 10 Maggio 2022 ore 15:31

Dopo aver terminato la distribuzione annuale delle buste alle famiglie aglianesi, la Misericordia adesso promuove, ogni fine settimana, la raccolta delle offerte necessarie a sopperire alle innumerevoli spese che quotidianamente si trova ad affrontare.

Il Magistrato confida che anche quest’anno la cittadinanza non farà mancare il proprio sostegno economico.

Un supporto fondamentale all’attività instancabile che i confratelli e le consorelle svolgono per far fronte a tutti i servizi di emergenza, ordinari, sociali, compresi quelli legati alla gestione della pandemia da Covid-19, cercando di alleviare le difficoltà dei cittadini aglianesi.
“Le spese cui la Confraternita ha dovuto far fronte in questo periodo sono state ingenti - evidenzia il governatore, Ilaria Signori -, soprattutto per l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale e per la sanificazione dei locali e dei mezzi di soccorso. Sono state tante le manifestazioni di affetto e di vicinanza che abbiamo ricevuto dalla popolazione aglianese, in questi mesi così difficili. Chiediamo, però, di continuare a sostenerci, per poter garantire alla cittadinanza tutti i servizi che i nostri volontari svolgono 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno. Sono convinta che, anche quest’anno, la generosità degli aglianesi non sarà da meno”.
“L’occasione mi è propizia – continua Ilaria Signori – per lanciare un appello ai nostri concittadini, in questo anno così difficile. Invito quanti hanno compiuto i sedici anni di età a venire alla Misericordia a fare volontariato. C’è bisogno di tante persone di buona volontà. Tutti, alla Misericordia, potranno trovare il proprio spazio di servizio, per rendersi utili alla collettività, non solo con i servizi di emergenza, ma anche con quelli sociali, con il servizio di portineria/centralino e tanto altro ancora”.
È possibile effettuare una donazione utilizzando il bollettino postale inserito nella busta recapitata a casa, oppure a mezzo bonifico bancario sul conto IBAN IT88 V076 0113 8000 0001 2313 524.
Inoltre, è possibile fare la propria offerta recandosi di persona presso la sede della Confraternita, in Piazzetta della Misericordia, oppure presso i gazebo che i volontari allestiscono ogni fine settimana in varie località del comune, in questi casi verrà immediatamente rilasciata la ricevuta dell’oblazione effettuata.
Sabato 14 maggio i volontari saranno presenti presso il mercato di San Piero, dalle 8 alle 12.30, mentre domenica 15 maggio la raccolta delle offerte proseguirà presso la chiesa della Ferruccia, dalle 8 alle 12.
Le suddette modalità sono le uniche per poter effettuare l’offerta annuale e nessuno è autorizzato a raccogliere denaro, recandosi porta a porta, per conto della Misericordia.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet dell’ente, all’indirizzo www.misericordiadiagliana.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter