Attualità
Il settimanale in edicola

La menzogna del caro bollette sul Giornale di Pistoia e della Valdinievole, inchiesta di Stefano Tamburini

La verità sugli aumenti dei prezzi di luce e gas, la guerra non c'entra

La menzogna del caro bollette sul Giornale di Pistoia e della Valdinievole, inchiesta di Stefano Tamburini
Attualità Pistoia, 02 Settembre 2022 ore 15:58

È in edicola, da oggi - venerdì 2 settembre -, il nuovo numero del Giornale di Pistoia e della Valdinievole. È un'edizione veramente speciale che mette in primo piano l'inchiesta del giornalista Stefano Tamburini che svela come i rincari delle bollette (prima l'energia elettrica, ora anche il gas) non dipendano (come invece ci raccontano dalle più alte sfere della politica europea) dalla "crisi" diplomatica tra l'Europa e la Russia, in seguito alla guerra ancora in corso con l'Ucraina.

Tamburini, ricostruendo pezzo per pezzo quella che pare essere una grande menzogna a scapito dei cittadini, ci spiega quanto e come lieviteranno le bollette già dall'autunno che è alla porte.

"Rincari fino al 140 per cento, le aziende energetiche continuano a comprare a prezzi basse e vendono a cifre 150 volte superiori. Ci sarebbero gli estremi per il ritiro della concessione, invece nel mirino finisce chi si oppone ai rigassificatori".

Il servizio completo si può leggere a pagina 5 del Giornale di Pistoia e della Valdinievole in edicola questa settimana in tutta la provincia di Pistoia.

Clicca qui per acquistare la copia digitale del settimanale.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter