Attualità
Ambito premio

La Fenice Pizzeria Contemporanea Migliore Pizzeria della Toscana secondo il Forchettiere Awards

La Fenice Pizzeria Contemporanea Migliore Pizzeria della Toscana secondo il Forchettiere Awards
Attualità Pistoia, 08 Marzo 2022 ore 10:35

La Fenice Pizzeria Contemporanea  è stata elettaMiglior pizzeria della Toscana del premio Forchettiere Awards firmato dal giornalista enogastronomico Marco Gemelli.

La Fenice Pizzeria Contemporanea Migliore Pizzeria

l premio ritirato - presso il Dome di Firenze - da Manuel Maiorano e Crstiano Tirico conferma il crescente apprezzamento non solo della critica ma anche del pubblico nei confronti di questa realtà pistoiese nata  nel 2019 incentrata sulla creazione di un laboratorio permanente sulla pizza d’eccellenza.

 

Riconoscimento che arriva dopo altre grandi soddisfazioni per la Fenice Pizzeria Contemporanea, il riconoscimento del primo spicchio nella Guida del Gambero Rosso 2022, e la conferma fra le pizzerie eccellenti di 50 Top Pizza.

 

I soci commentano il premio “ Siamo davvero felici di questo riconoscimento. Premio che vogliamo dedicare a Pistoia e ai pistoiesi, che ogni giorno con la loro presenza nella nostra pizzeria ci hanno stimolato a migliorare sempre di più e non arrenderci neanche di fronte alle grandi difficoltà che abbiamo attraversato in questo periodo di pandemia.Senza clienti e senza il contatto diretto con loro il nostro lavoro non può esistere”.

 

Manuel Maiorano , pizzaiolo dal grande estro creativo nei due anni di apertura ha studiato moltissimo per innovare e rinnovare la proposta della sua pizzeria. Ecco che dunque accanto alla pizza tradizionale nelle forme della classica o verace si trovano gli “Spicchi d’aria”, declinazioni della focaccia create per offrire un’esperienza culinaria diversa dalla pizza classica, cotta al vapore o nel forno elettrico e con farciture di assoluta eccellenza.

Ultimi arrivati i suoi Uramaki Fusion; la base delle nuove proposte di questo menù è ovviamente la pizza, presentata nel piatto arrotolata in verticale, in modo da creare una sorta di contenitore di ingredienti come sempre speciali.

 

 

ll Forchettiere Awards 2022 è la seconda edizione di un premio che vuole riconoscere, attraverso una votazione on line , sia della critica che della giuria  popolare, i migliori rappresentanti della ristorazione nel panorama fiorentino ( 150)  e toscano ( oltre 50).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter