Attualità
Lavori pubblici

In vista dell'estate importanti asfaltature ad Abetone Cutigliano: ecco dove

Le considerazioni di "Un'altra storia", gruppo di maggioranza di Abetone Cutigliano, per quanto riguarda la riasfaltatura delle strade in montagna e le opere portate a termine.

In vista dell'estate importanti asfaltature ad Abetone Cutigliano: ecco dove
Attualità Montagna, 01 Luglio 2022 ore 15:54

Sono stati asfaltati molti chilometri di strade nei mesi che precedono l’inizio della stagione estiva nel Comune di Abetone Cutigliano. Tante le frazioni che si trovano finalmente ad avere strade percorribili in sicurezza per accogliere i molti turisti che arriveranno nelle prossime settimane e per permettere agli abitanti di non correre pericoli. Questo il commento da parte dello schieramento di maggioranza in consiglio comunale, "Un'altra storia"

Importanti opere di asfaltatura ad Abetone Cutigliano

L’asfaltatura è partita dalla località La Secchia, già completamente ricoperta di catrame fresco. Anche i due lotti previsti in Val di Luce sono in fase di completamento. Il tratto di competenza comunale della strada che porta dal Melo ai Taufi è stato completamente asfaltato, in modo da poter arrivare alle aziende agricole presenti in completa sicurezza, così come il tratto Rivoreta-Melo al quale manca solamente da stendere uno strato di asfalto più fino sopra che verrà posto entro settembre.

Il tratto di strada che porta fino a La Motta a Pian degli Ontani è stato risistemato per permettere anche lo svolgimento dell’imminente gara interregionale campionato Speed Down “Ale Innocenti”, che si terrà sabato 9 e domenica 10 Luglio: la gara dei carretti quest’anno diventa ancora più importante sia per l’alto livello della competizione sia per il titolo Città Toscana dello Sport attribuito al Comune di Abetone Cutigliano per il 2022.

Ma le asfaltature non termineranno qui. Nelle prossime settimane verrà apportata una variazione di bilancio sulla quale verranno posizionati i fondi necessari per ulteriori ripristini e per tappare le buche sulle strade che ne necessitano maggiormente.

Grazie all’impegno e alla determinazione l’Amministrazione Comunale è riuscita a stanziare i soldi necessari per avere delle strade perfettamente percorribili. Con l’Amministrazione Petrucci prima e con quella Danti adesso, sono presenti chilometri e chilometri di asfalto nuovo come non era mai esistito. Questo è un traguardo importante che permetterà al nostro territorio di poter essere tra i migliori per quanto riguarda la percorribilità e la sicurezza delle strade comunali.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter