Attualità
il riconoscimento

Il premio "Eccellenza Donna 2022" a Monica Formento di Abetone

Premiata in Comune Monica Formento con il titolo di "Eccellenza Donna 2022" per il suo lavoro portato avanti negli anni Ottanta da maestra di sci che seguiva persone ipovedenti.

Il premio "Eccellenza Donna 2022" a Monica Formento di Abetone
Attualità Montagna, 11 Marzo 2022 ore 16:48

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dal Coordinamento Regionale per la tutela delle vittime in merito al riconoscimento dato ad Abetone Cutigliano a Monica Formento.

Un premio per Monica Formento ad Abetone Cutigliano

Con il Sindaco di Abetone Cutigliano Marcello Danti abbiamo premiato Monica Formento maestra di sci che già negli anni ‘80 , da vera pioniera , insegnò a sciare alle persone ipovedenti trasmettendo col tempo questa sua passione/impegno ad altri maestri di sci e formandoli appositamente e tuttora continua a insegnare assieme al suo team di maestre a persone disabili .

L’importanza del suo operato ci dice Monica non sta in ciò che riesce ad insegnare ma in tutto ciò che lei stessa apprende dai suoi allievi L'eccellenza nasce dove passione e determinazione vanno oltre ogni  ostacolo. Grazie Monica per questo tuo essere un grande esempio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter