Attualità
Il bel gesto

Il Lions Club della Pianura Pistoiese dona tre quintali di generi alimentari al Comune di Montale

I Lions della Pianura Pistoiese hanno consegnato un cospicuo dono al Comune di Montale che distribuirà alle famiglie particolarmente bisognose.

Il Lions Club della Pianura Pistoiese dona tre quintali di generi alimentari al Comune di Montale
Attualità Piana, 24 Dicembre 2021 ore 17:05

Una delegazione del Lions club Quarrata Agliana Pianura Pistoiese nelle persone di Francesco Zamponi e Marco D'Annibale alla presenza del sindaco Ferdinando Betti e dell’assessora alle Politiche sociali Sandra Neri hanno consegnato all'amministrazione comunale 3 quintali di generi alimentari che saranno distribuite alle famiglie.

Importante donazione dei Lions Pianura Pistoiese a Montale

“Da tempo - commenta il sindaco - il Lions ha consapevolezza che anche nel nostro territorio esistono  problematiche di marginalità e di disagio. Accanto agli interventi garantiti dal Comune esistono lodevoli realtà del volontariato, come i Lions, che con questa iniziativa concreta integra il servizio pubblico”. “

Questo atto è particolarmente significativo – annota l’assessora alle Politiche sociali Sandra Neri- che  dimostra come l’arte e la cultura siano sensibili davanti alle necessità di famiglie in difficoltà”.

“Grazie a nome della comunità- dichiara il sindaco Betti– perché questo contributo concreto, che va ad  aggiungersi agli altri sostegni alla solidarietà che abbiamo ricevuto conferma ancora una volta come Montale sappia essere al fianco di tutti i suoi cittadini e delle famiglie che stanno vivendo momenti  particolarmente difficili. Grazie a quello straordinario tessuto sociale delle associazioni come il Lions che dimostrano di essere vicini alla comunità e a chi è più in difficoltà. A Montale nessuno resta solo o resta indietro, grazie anche a loro”.