Attualità
la comunicazione

Il Comune di Pistoia ha pubblicato le graduatorie provvisorie per le iscrizioni ai nidi di infanzia

Sul sito del Comune di Pistoia sono consultabili le graduatorie provvisorie per l'ammissione dei nuovi iscritti agli asili nido comunali: al momento in 87 restano in lista d'attesa.

Il Comune di Pistoia ha pubblicato le graduatorie provvisorie per le iscrizioni ai nidi di infanzia
Attualità Pistoia, 27 Giugno 2022 ore 17:16

Sono state pubblicate le graduatorie provvisorie per le iscrizioni ai nidi di infanzia e spazi gioco comunali per l’anno educativo 2022/2023, approvate con determina n. 1209 del 27 giugno 2022, consultabili sul sito del Comune di Pistoia nell’area tematica Educazione nel box relativo all’iscrizione dei nidi d’infanzia e spazio gioco (http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/nidi-dinfanzia-servizi-integrativi-e-aree-bambini/iscrizioni-nido).

Le graduatorie provvisorie per i nidi d'infanzia

Il totale delle domande di iscrizione pervenute per la prima infanzia, nei servizi comunali, sono 275 di cui 256 ai nidi e spazi gioco e 19 a La Casa degli Orsi. Di queste, ai nidi e spazi gioco, è stato possibile accoglierne 184, mentre sono 87 i bambini che risultano ad oggi in lista di attesa. Per i nidi privati convenzionati hanno fatto domanda 134 utenti.

L'assegnazione del nido o spazio gioco comunale è stata effettuata sulla base del punteggio ottenuto e delle preferenze espresse. Per motivi di privacy, i genitori non troveranno il nome e cognome del proprio figlio, ma il numero di protocollo che identifica la domanda ricevuta dallo Sportello telematico tramite sms.

Il Servizio Educazione ha pubblicato la graduatoria provvisoria, specificando l’esito delle domande come di seguito:

DOMANDE NIDI E SPAZI GIOCO COMUNALI ACCOLTE E IN LISTA DI ATTESA

DOMANDE “LA CASA DEGLI ORSI” ACCOLTE E IN LISTA DI ATTESA

DOMANDE PER NIDI PRIVATI CONVENZIONATI

Si precisa che il posto assegnato nella graduatoria provvisoria dovrà essere confermato alla luce dell’istruttoria delle richieste di riesame presentate, che potrebbero quindi modificare la graduatoria stessa.

Per fare richiesta di riesame del punteggio i genitori devono presentare una domanda scritta corredata di idonea documentazione che attesti i punteggi che si ritiene non siano stati calcolati.

Le richieste di riesame delle domande potranno essere presentate tramite mail all’indirizzo iscrizioninido@comune.pistoia.it (a condizione che l’indirizzo mail utilizzato per la trasmissione corrisponda a quello indicato sulla domanda di iscrizione) allegando un documento di identità del sottoscrittore.

La conferma del posto dovrà avvenire dopo la pubblicazione della graduatoria definitiva che sarà successiva all’esame delle eventuali istanze di riesame.

Per chi non ha ancora fatto domanda potrà fare l’iscrizione tardiva dal 1 luglio al 15 settembre 2022, in tale arco temporale è possibile procedere con le iscrizioni online tramite lo Sportello telematico.

Per informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica iscrizioninido@comune.pistoia.it oppure telefonare al centralino del Servizio Educazione e Istruzione allo 0573 371818 oppure a Massimiliana Tellini allo 0573 371849.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter