Attualità
La nomina

Il Comune cerca un garante dei diritti

Riaperti i termini per presentare le domande

Il Comune cerca un garante dei diritti
Attualità Piana, 13 Maggio 2022 ore 08:10

Riapertura delle candidature per la nomina del “Garante per i diritti delle persone con disabilità”
Con Determinazione n. 197 del 11.05.2022 il comune di Agliana ha disposto di riaprire i termine per l’acquisizione delle candidature per la nomina del garante per i diritti della persona disabile, istituito con lo scopo di promuovere la piena realizzazione dei diritti delle persone con disabilità, nonché l'integrazione e l’inclusione sociale delle stesse, supportando e stimolando l'Amministrazione comunale al superamento di tutti gli ostacoli che ne impediscono mobilità e piena inclusione sociale.

Per la nomina di questa figura è stato emanato un avviso pubblico di raccolta delle candidature.

L’avviso ed il modello di domanda sono disponibili alla fine di questa sezione.
I cittadini interessati possono presentare la propria candidatura, dal 16/05/2022 al 30/06/2022.
Utilizzando l'apposito modello di domanda debitamente compilata con gli allegati richiesti:
• A MEZZO POSTA CERTIFICATA trasmessa esclusivamente all'indirizzo di posta certificata comune.agliana.pt@legalmail.it, indicando il seguente oggetto: “CANDIDATURA GARANTE DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITA' COMUNE DI AGLIANA”
• A MEZZO RACCOMANDATA A.R. (farà fede il timbro postale di spedizione), indirizzata a: Comune di Agliana Piazza della Resistenza n. 2 - 51031 Agliana
• DIRETTAMENTE MEDIANTE CONSEGNA A MANO, con allegata copia del documento di identità in corso di validità, presso il Protocollo del Comune in Piazza della Resistenza 2, negli orari di apertura dell’ufficio

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti Documenti
• documento valido di identità personale in caso di domanda non firmata digitalmente;
• il curriculum vitae, datato e autocertificato ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 riportante in modo sintetico i dati anagrafici, i titoli di studio ed evidenziare gli incarichi ricoperti e le attività svolte che documentano l’esperienza maturata in riferimento alla tipologia dell’incarico in oggetto.

Gli interessati potranno richiedere notizie e chiarimenti inerenti al presente Avviso fino al giorno antecedente alla scadenza del termine per la presentazione delle proposte di candidatura alla Presidente del Consiglio Comunale, Milva Pacini - email: milvapacini@comune.agliana.pt.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter