Attualità
Il saluto

Il Comando dei Carabinieri di Pistoia saluta Franco Germani che va in congedo

Giorno di congedo per Franco Germani, salutato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pistoia, dopo un lungo periodo di servizio.

Il Comando dei Carabinieri di Pistoia saluta Franco Germani che va in congedo
Attualità Pistoia, 01 Ottobre 2021 ore 17:19

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pistoia, questa mattina, ha rivolto un saluto al Brigadiere Capo qualifica speciale, Franco Germani che, dal 15 settembre scorso, ha lasciato il servizio attivo nell’Arma dei Carabinieri.

Giornata di saluti alla Caserma dei Carabinieri di Pistoia per Franco Germani

Il sovrintendente, originario di San Giovanni in Carico (FR), ha concluso una lunga carriera iniziata nel 1984, allorquando, appena arruolato, dopo aver frequentato il corso allievi Carabinieri effettivi a Campobasso, promosso Carabiniere, ha prestato servizio presso le Stazioni Carabinieri di Strada in Chianti (FI) ed in seguito a Figline Valdarno (FI), Tosi (FI) e Montecatini Terme (PT). Dal 1993 al 1995, dopo aver frequentato vari corsi, ha conseguito le specializzazioni di elettromeccanico di bordo, tecnico meccanico e l’abilitazione alla guida veloce. In seguito è stato trasferito al 4° Nucleo Carabinieri Elicotteri di Pisa. Nel 2001, vincitore di concorso, ha frequentato la Scuola Allievi Sottufficiali di Vicenza, promosso Vice Brigadiere è stato trasferito nuovamente al 4° Nucleo Elicotteri di Pisa.
Infine, dal 2008 fino al collocamento in quiescenza, ha prestato servizio presso il Nucleo Informativo del Comando Provinciale di Pistoia, come Sottufficiale addetto.
E’ insignito di diversi riconoscimenti ed attestazioni di servizio, ottenuti nell’arco della carriera militare, tra i quali la Croce d’Oro per l’anzianità di servizio militare e la medaglia per la lunga attività di volo del personale specialista dell’Arma dei Carabinieri.
Stimato e ben voluto dalla scala gerarchica e da tutti i colleghi, che lo ringraziano e gli rivolgono le più fervide congratulazioni per un avvenire ricco dei migliori auspici.