Attualità
la notizia

Idoneità temporanea per il Mefit di Pescia

Una buona notizia per gli operatori del settore e non solo

Idoneità temporanea per il Mefit di Pescia
Attualità Valdinievole, 23 Giugno 2022 ore 12:30

Rilasciato il certificato di idoneità strutturale temporanea per il MEFIT.

Primo passo per salvare la struttura

"In merito alla situazione riguardante il MEFIT, mercato dei Fiori di Pescia, ex COMICENT, si comunica  - si legge in una nota della prefettura - che il 20 giugno è stato rilasciato il certificato provvisorio con cui viene espresso un giudizio positivo sull’idoneità strutturale dell’edificio.
Il favorevole esito della verifica è giunto al termine dell’apposita procedura urgente avviata nei giorni scorsi dal Subcommissario prefettizio Maria Elda Spano, che ha incaricato il perito in considerazione del fatto che il precedente certificato scadeva il 19 giugno.
Tale giudizio è da ritenersi provvisorio e valido nelle more della disponibilità dei dati della campagna d’indagine programmata per i prossimi mesi.
Nel documento sono riportate anche le prime osservazioni in merito agli accertamenti di carattere tecnico, a seguito dell’ispezione preliminare svolta dal perito e dal Subcommissario prefettizio nella stessa data del 20 giugno, finalizzata ad un primo controllo visivo della struttura nel suo complesso nonché alla pianificazione delle indagini strumentali per future verifiche strutturali della copertura".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter