presa di posizione

Grasso (IV) e lo sfruttamento sul lavoro: "Continui passi indietro su sicurezza e diritti"

Dure parole da parte del consigliere comunale di Italia Viva, Giovambattista Grasso, sulla sicurezza sul posto di lavoro e lo sfruttamento, alla luce dei casi degli ultimi giorni anche nella nostra città.

Grasso (IV) e lo sfruttamento sul lavoro: "Continui passi indietro su sicurezza e diritti"
Attualità Pistoia, 10 Settembre 2021 ore 19:10

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Giovambattista Grasso, consigliere comunale di Italia Viva a Pistoia, sulla situazione molto complicata sulla sicurezza e lo sfruttamento sul posto di lavoro.

Sfruttamento sul lavoro, la posizione di Giovambattista Grasso (IV)

Solidarietà ai lavoratori che si ribellano a situazioni di sfruttamento. Nel mondo del lavoro ormai stiamo assistendo ad un passo indietro sul tema sicurezza e diritti. Mentre nelle grandi aziende i lavoratori sono più tutelati in tante cooperative stiamo assistendo a un nuovo mercato del lavoro ,dove non esistono regole , un mondo dove il contratto di lavoro neanche viene guardato, ma si procede con minacce e ricatti personali a chi cerca di ribellarsi arrivando addirittura a licenziamenti. Il mio appello a tutte le forze politiche e sindacali che prendano sul serio le istanze dei lavoratori e che facciano valere i loro diritti, nel 2021 i lavoratori non possono essere trattati come numeri ledendo tutti i giorni la loro dignità, ancor più grave quando il lavoratore è donna. Aggiungo anche che senza rispetto delle regole ancor più in tema sicurezza. Si assiste tutti i giorni a incidenti mortali dove nel 2021 sono aumentati di circa 8%.