Attualità
le news in edicola

Gli ostacoli della politica sull'energia "pulita": la nuova inchiesta sul Giornale di Pistoia e della Valdinievole

Ecco cosa trovate nel nuovo numero del "Giornale di Pistoia e della Valdinievole" in edicola da oggi, venerdì 9 settembre.

Gli ostacoli della politica sull'energia "pulita": la nuova inchiesta sul Giornale di Pistoia e della Valdinievole
Attualità Pistoia, 09 Settembre 2022 ore 15:54

Da quest'oggi, venerdì 9 settembre, in edicola il nuovo numero del "Giornale di Pistoia e della Valdinievole" con inchieste, approfondimenti, servizi e notizie da tutti gli angoli della nostra provincia. Con un focus mirato sulla situazione attuale legata ai costi dell'energia elettrica e del gas, con risvolti davvero inaspettati...

Il nuovo numero del Giornale di Pistoia e della Valdinievole in edicola

La nuova inchiesta di Stefano Tamburini per il Giornale di Pistoia e della Valdinievole è uno dei servizi principali del nostro settimanale in edicola da oggi, venerdì 9 settembre. Dopo aver analizzato le possibilità di speculazione sull'aumento dei prezzi dell'energia elettrica e del gas la scorsa settimana, stavolta è l'ora di capire cosa ha fatto (atti e documenti alla mano) il ministro della Transizione ecologica in questi mesi al governo per favorire davvero questo fenomeno. Da quello che emerge, sembrerebbe davvero poco... Il servizio completo lo trovate alle pagine 4 e 5 del settimanale.

Legato al tema dell'energia "pulita" e della mancanza di visione (al momento) delle comunità energetiche, sul nostro settimanale trovate una doppia pagina più "locale" dedicata alle problematiche di aziende ed imprenditori alle prese con le bollette da pagare che, in alcuni casi, sono quintuplicate rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Una panoramica dalla città alla Valdinievole, passando per la montagna che inizia a vedere sullo sfondo un ulteriore punto interrogativo: con quali costi di gestione dovranno essere accesi, il prossimo inverno, gli impianti di risalita per il turismo e per far arrivare gli sciatori sulle piste dell'Appennino pistoiese? Il servizio alle pagine 6 e 7.

E poi, nel nostro spazio oramai da settimane dedicato alle donne del nostro territorio, un'ampia intervista di Andrea Spadoni al volto noto della tv Serena Magnanensi che, a 43 anni, è diventata mamma di Carlotta e ci ha raccontato tutte le emozioni (le difficoltà e le gioie) di questo percorso.

Clicca qui per acquistare la tua copia digitale del settimanale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter