Attualità
ecco la tappa

Giovedì 17 febbraio dalle 12 alle 16 il camper vaccinale fa tappa a Ponte Buggianese

Tappa pistoiese per il camper-hub vaccinale di GiovaniSì e Regione Toscana: il 17 febbraio la struttura farà sosta a Ponte Buggianese.

Giovedì 17 febbraio dalle 12 alle 16 il camper vaccinale fa tappa a Ponte Buggianese
Attualità Valdinievole, 14 Febbraio 2022 ore 16:59

Il giorno 17 febbraio 2022, dalle ore 12 alle ore 16, è previsto, a Ponte Buggianese, l’arrivo dell’Hub Mobile per la  somministrazione delle prime dosi dei vaccini “Pfizer” agli alunni di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Il tour  regionale del camper di “#Giovanisì vaccinano a scuola” farà tappa a Ponte Buggianese, in via Rossini all’interno del  complesso scolastico dell’Istituto comprensivo Don Lorenzo Milani – Scuola Primaria Gianni Rodari.

Il camper di "Giovanisì" della Regione per i vaccini arriva a Ponte Buggianese

L'accesso alla vaccinazione presso il camper, un’ambulanza attrezzata, è libero ed è rivolto sia alle prime dosi che alle seconde dosi di richiamo. Nel primo caso verrà rilasciata la prenotazione per la seconda. La somministrazione delle  dosi sarà possibile anche nel caso in cui sia già stata prenotata presso altri punti vaccinali.

Al momento della vaccinazione sono necessarie la tessera sanitaria e documento di identità del minore, carta di  identità del genitore presente (nessun altro grado di parentela è ammesso), consenso e scheda anamnesi minori (da  compilare per qualsiasi dose), eventuale dichiarazione mono-genitorialità. I documenti sono disponibili on line sul  sito del comune di Ponte Buggianese e sono stati inviati dall’Istituto comprensivo attraverso una comunicazione  rivolta alle famiglie interessate.

Il servizio è promosso dalla Regione Toscana, in collaborazione con la Società della Salute Valdinievole, il Comune di Ponte Buggianese e l’Istituto comprensivo statale Don Lorenzo Milani. E’ possibile presentarsi direttamente nel luogo e nella fascia oraria indicati per la giornata vaccinale di Ponte Buggianese oppure al fine di evitare gli  assembramenti dando la propria pre-adesione telefonando al Comune di Ponte Buggianese al numero 0572/932123  oppure alla mail segreteria@comune.ponte-buggianese.pt.it .

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter