Attualità
il problema

Furti a Traversagna, dopo l'inchiesta del "Giornale" c'è Fdi che risponde

Dopo le segnalazioni di raffiche di furti riportate dal "Giornale", il gruppo di Fratelli d'Italia di Massa e Cozzile dice la propria a riguardo sul tema.

Furti a Traversagna, dopo l'inchiesta del "Giornale" c'è Fdi che risponde
Attualità Valdinievole, 17 Novembre 2021 ore 10:46

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa diffuso da Fratelli d'Italia di Massa e Cozzile in merito alla precedente inchiesta del Giornale di Pistoia e della Valdinievole, pubblicata sul numero dello scorso 12 novembre, relativa ai furti che si stanno susseguendo in Traversagna.

Furti in Traversagna, Fdi chiede maggiori interventi da parte del Comune

Come emerso dall’articolo d’inchiesta del 12 novembre circa i furti che stanno martoriando la località di  Traversagna, stiamo assistendo a furti in serie, che si ripropongono di anno in anno, sotto l’occhio poco  vigile dell’amministrazione locale. Una situazione insostenibile e non più accettabile, dunque. Nelle zone  in questione, nonostante l’illuminazione, potrebbe rendersi necessario l’utilizzo di impianti di videosorveglianza, per dissuadere le bande dal compiere atti illeciti.

Inoltre, come Consiglieri del gruppo di minoranza, ricordiamo che il Comune di Massa e Cozzile approvò all’unanimità l’ordine del giorno del 21/10/2020, riguardante “Sicurezza ed ordine pubblico”, tra le cui  proposte vi era l’attivazione del “Controllo di Vicinato”, con lo scopo di garantire maggior sicurezza e  controllo del territorio. A tal proposito, ove possibile, nelle zone interessate, ne richiediamo l’estensione. Essendo consapevoli del grande lavoro svolto ogni giorno dalle forze dell’ordine, come cittadini e come  gruppo consiliare, esprimiamo loro la nostra solidarietà, auspicando un intervento dell’amministrazione  locale.

I consiglieri: Elena Maltagliati e Matteo Vannini.