Attualità
Le iniziative

Ferragosto a Collodi, tutte le iniziative

Raddoppiano l’offerta per bambini

Ferragosto a Collodi, tutte le iniziative
Attualità Valdinievole, 13 Agosto 2022 ore 14:59

Weekend di Ferragosto, a Collodi la gita culturale e tante attrazioni per i bambini.

Nel lungo fine settimana di ferragosto il Parco di Collodi-Pinocchio propone tante iniziative per i grandi e i più piccoli per trascorrere l’intera giornata di sabato 13, domenica 14 e lunedì 15 agosto.

Tre giorni dal titolo: Per ferragosto rilassatevi, a far divertire i bambini ci pensiamo noi! Per gli adulti è una visita artistica e culturale con ingresso al giardino storico, al cortile interno di villa Garzoni, al parco monumentale di Pinocchio comprensiva della casa delle farfalle e accesso alle aree espositive dove, ricordiamo, sono in mostra le opere di Eva Fisher, dell’argentino Josè Cicciò, parte dell’opera da guinness Il naso di Pinocchio più lungo del mondo e le opere di Ganz’Art, due caccie al tesoro culturali.

Raddoppiano l’offerta per bambini. Oltre a quelle classiche del Paese dei Balocchi del parco di Pinocchio - museo interattivo, giostre d’epoca, laboratorio della fata, percorsi avventura e spettacoli dei burattini – ci saranno, dalle 14 alle 15, giochi d’acqua con gli animatori. Inoltre, tutto il giorno sarà possibile partecipare anche al gioco Indovina il Selfie che permetterà di conoscere più a fondo le bellezze artistiche di questo parco culturale. Nel pomeriggio l’offerta si amplia con altre attrazioni organizzate al giardino storico della casa delle farfalle dove, dalle 14 propone ci saranno: il trucca bimbi, il laboratorio creativo con l’ecomais e la Caccia ai tesori di villa e giardino Garzoni, adatta sia agli adulti che alle famiglie con bambini.

Per pranzare, nelle giornate sarà possibile usufruire gratuitamente dell’area pic-nic attrezzata oppure rivolgersi al chiosco bar presente nell’area o ad uno dei due ristoranti.

Per informazioni: www.pinocchio.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter