Apei

E' pistoiese la rappresentante pedagogica della Toscana a livello nazionale

E' pistoiese la rappresentante pedagogica della Toscana a livello nazionale
Attualità Pistoia, 04 Luglio 2021 ore 07:56

Il 03 luglio 2021 nell'assemblea nazionale dell'associazione dei pedagogisti ed educatori italiani (APEI), associazione che riunisce Pedagogisti ed Educatori professionali socio-pedagogici da tutta Italia, per promuoverne il ruolo professionale in ogni ambito lavorativo, ed opera ai sensi della L. 4/2013, ha scelto per votazioni segrete e democratiche attraverso la piattaforma "ioeligo.it", la sua referente in Toscana. Le elezioni sono state vinte dalla Dott.ssa Sabrina Isabel Visconti, direttrice del Centro Pedagogico Familiare Pistoiese.

E' pistoiese la rappresentante pedagogica

Il Centro Pedagogico Familiare Pistoiese ha la sua sede a Pistoia in via Filippo Pacini 27, e in via del Frutteto 18, realizza attività educative e pedagogiche per minori, adulti e persone della terza età.

In particolare, durante l'estate 2021, il Centro Pedagogico propone diversi percorsi individuali e di gruppo per studenti di scuole elementari, medie e superiori  per aiutarli nei compiti, imparare le lingue straniere e  organizza percorsi specialistici per  potenziare le abilità di bambini e ragazzi con difficoltà scolastiche (lettura, scrittura, calcolo, memorizzazione, autonomia) o con bisogni educativi speciali (DSA, ADHD, ecc).

Il Centro realizza anche percorsi di accompagnamento pedagogico post covid -19 con una logica positiva e propositiva per capitalizzare queste esperienze come tesoro per costruire il futuro.

Per l' anno Iacopeo in corso, il Centro Pedagogico  propone due iniziative in dialogo con la città, per i bambini: una visita guidata in data 11  luglio 2021 alle 17.30 e una visita alla Pistoia sotterranea il 18 luglio 2021 alle 17.30.

Per più informazioni: 3341706560/3714109531; www.centropedagogicofamiliare.it; info@centropedagogicofamiliare.it