CRONACA

Due pellegrine del progetto "Pathfinder" hanno fatto tappa a Serravalle

Miriam ed Erika hanno intrapreso un viaggio attraverso tutta l'Italia che poi le condurrà in Francia e Spagna fino a Santiago de Compostela

Due pellegrine del progetto "Pathfinder" hanno fatto tappa a Serravalle
Attualità Piana, 14 Maggio 2021 ore 12:07

Un viaggio di oltre mille chilometri che attraversa tutta l'Italia per poi proseguire lungo le strade della Francia e della Spagna fino a Santiago de Compostela per un totale di quattromila chilometri. Miriam ed Erika sono due "Pathfinder" che ieri sono arrivate a Serravalle per poi proseguire per Pistoia dopo 84 giorni di viaggio e 1360 chilometri percorsi. Ad accompagnarle nella tappa intermedia da Pescia e Pistoia di 30 chilometri è stato l'assessore Maurizio Bruschi impegnato in prima persona nel cammino di San Jacopo.

L'assessore Bruschi

"Sono stato felice di aver accompagnato Miriam ed Erika - afferma l'assessore Bruschi - che fanno parte del progetto Pathfinder, un "Cammino dei cammini" vero e proprio che interconnetterà in Italia la Via Ghibellina, il Cammino di San Jacopo in Toscana e la Via Francigena, prima di passare il confine francese ed approdare poi in Spagna".