Attualità
NOVITA'

Due nuovi assunti nel comune di Ponte Buggianese

Benvenuto del sindaco ai due giovani candidati vincitori, Francesca Lunardi e Simone Giorgi.

Due nuovi assunti nel comune di Ponte Buggianese
Attualità Valdinievole, 30 Settembre 2021 ore 15:49

A seguito della conclusione del concorso pubblico per Istruttore Amministrativo Contabile, questa mattina, hanno preso servizio i due giovani candidati vincitori, Francesca Lunardi e Simone Giorgi. Il sindaco Nicola Tesi e tutta l’Amministrazione Comunale hanno dato il benvenuto ai neo-assunti che saranno inseriti nell’area organizzativa Bilancio, Tributi e Personale.

La novità

"L’Amministrazione – prosegue il Sindaco Nicola Tesi – ha come obiettivo il completamento del piano assunzionale, entro la fine del 2021. I profili che saranno scelti con modalità selettive saranno un collaboratore amministrativo, due operai, una figura di informatico ed infine una figura direzionale amministrativa".

Intanto è stato deliberata la proroga al 31.10.2021 per la concessione di agevolazioni sul pagamento del tributo dei rifiuti per l’anno 2021 per le utenze domestiche.

La misura, fortemente voluta da questa Amministrazione Comunale per sterilizzare gli aumenti della trasformazione al porta a porta, vede per il terzo anno consecutivo, le riduzioni progressive della TARI a seconda della soglia ISEE di appartenenza.

Quest’anno, come illustrato nei vari cicli di incontri nelle frazioni, la TARI 2021 presenterà una leggera riduzione, che potrà essere più marcata nei casi di unico occupante e nel caso delle abitazioni di dimensioni più grandi dovuti ad una netta diminuzione della parte fissa del Piano Economico e Finanziario.

Si parte da un’esenzione del 100% per i nuclei ISEE con soglia fino a € 4.000,00 e con una riduzione del 9% per soglia ISEE compresa tra 30.001,00 e 39.000,00 euro.