Attualità
NOVITA'

"Dopo lo terzo sono della campana": a Serravalle un tuffo nel medioevo

Sabato 16 e domenica 17 il borgo di Castruccio rivivrà i suoi antichi splendori medioevali con una due giorni all'insegna di uno spaccato della vita quotidiana di un villaggio fortificato.

"Dopo lo terzo sono della campana": a Serravalle un tuffo nel medioevo
Attualità Piana, 11 Ottobre 2021 ore 14:04

Il Comune di Serravalle in collaborazione con la Pro Loco di Serravalle presenta Assedio alla Rocca " Dopo lo terzo sono della campana". Sabato 16 e domenica 17 il borgo di Castruccio rivivrà i suoi antichi splendori medioevali con una due giorni all'insegna di uno spaccato della vita quotidiana di un villaggio fortificato. La manifestazione, con ingresso gratuito, si terrà tra piazza Santo Stefano e la Rocca Vecchia con scenografie tipiche dell'epoca. Si parte il sabato dalle 15.30 fino alle 22 per poi replicare la domenica dalle 11 fino alle 20.

Appuntamento a sabato e domenica

"Il Comune di Serravalle è sempre disponibile ad accogliere certi tipi di iniziative che servono a valorizzare il paese e più in generale tutto il territorio - afferma l'assessore al turismo, Roberto Bardelli - Questa manifestazione ideata in collaborazione con la Pro Loco, che ringraziamo per l'impegno profuso, riporta indietro nel tempo i figuranti, gli abitanti ed i turisti che arriveranno in paese. Mi auguro che questo appuntamento si ripeta ogni anno".

"Siamo contenti che anche in un periodo come questo - dice il presidente della Pro Loco, Mauro Querci - si trovi spazio per iniziative culturali che puntino all'istruzione di grandi e piccini. La speranza, come associazione, è tornare lentamente ai numeri degli anni passati prima della pandemia. Vi aspettiamo numerosi per trascorrere insieme due giorni nella storia".