Attualità
la nuova installazione

Dopo gli orsi polari, nel 2021 Zelari Piante ha installato la stella cometa alla rotonda della Vergine

Nel 2020 gli orsi polari, per il Natale 2021 Zelari Piante ha pensato ad una splendida stella cometa da piazzare all'ingresso della città alla rotonda de La Vergine, spazio che ha in gestione dal 2017.

Dopo gli orsi polari, nel 2021 Zelari Piante ha installato la stella cometa alla rotonda della Vergine
Attualità Pistoia, 17 Dicembre 2021 ore 18:22

Una grande stella cometa illuminata artificialmente è scesa tra le piante della rotonda della Vergine a due passi dal casello autostradale di Pistoia. A installarla nei giorni scorsi è stata Zelari Piante del Gruppo Zelari, che ha in gestione questo spazio verde di 3 mila 200 metri quadrati dal 2017, a seguito di un contratto di sponsorizzazione con il Comune di Pistoia che prevede manutenzione e valorizzazione.

La stella cometa di Zelari Piante a La Vergine

La grande aiuola è articolata in un prato di circa 2 mila mq e un’area a macchia arbustiva e alberature di oltre mille metri quadrati che accoglie 250 arbusti e 29 alberi delle seguenti specie: 8 cipressi (Cupressus sempervirens), 7 aceri palmati (Acer palmatum), 7 corbezzoli (Arbutus unedo), 4 querce di palude (Quercus palustris) e 3 meli da fiore (Malus perpetu ‘evereste’).

«Piante che stanno reggendo benissimo, segno che la manutenzione sta funzionando bene a dispetto delle traversìe climatiche – sottolinea Andrea Zelari con una punta di orgoglio -. Speriamo che questa stella cometa che spunta dalla vegetazione sia di buon auspicio per il distretto delle piante e per tutta la cittadinanza pistoiese in occasione delle festività e il prossimo anno».