Attualità
l'annuncio

Dopo anni di attesa dal 6 dicembre via alla riasfaltatura per via di Chiazzano

Prosegue il piano delle riasfaltature per il Comune di Pistoia: l'annuncio dell'assessore Alessio Bartolomei per il rifacimento della parte più degradata di via di Chiazzano.

Dopo anni di attesa dal 6 dicembre via alla riasfaltatura per via di Chiazzano
Attualità Pistoia, 04 Dicembre 2021 ore 11:47

Partiranno lunedì 6 dicembre, tempo permettendo, i lavori di risanamento e asfaltatura di un tratto di via di Chiazzano. L'intervento, per un investimento di 180.000 euro, è suddiviso in due lotti. Il primo va dalla chiesa vecchia di Santa Maria Assunta fino al numero civico 989 e il secondo dal civico 989 al 1023. Intanto a breve partiranno le asfaltature in via San Pierino Casa al Vescovo, in via dei Baroni e via Mameli.

Asfaltatura strade, prosegue il lavoro del Comune di Pistoia

«Si tratta di un intervento importante e molto atteso dai cittadini – sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei – in una strada in cui le condizioni si sono progressivamente degradate nel corso degli anni ed era necessario rispondere a questa situazione di particolare criticità, al fine di migliorare la sicurezza e il decoro della viabilità della zona di Chiazzano-Badia a Pacciana».

I lavori in via di Chiazzano consistono nel risanamento della strada dopodiché verrà realizzata la pavimentazione in conglomerato bituminoso costituita dallo strato di base, strato di binder e strato di usura adeguato a sopportare i carichi di intenso traffico.

Viabilità

Per permettere i lavori di asfaltatura in via di Chiazzano (tratto tra i numeri civici 765 e 1037) da lunedì 6 fino al 17 dicembre saranno in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. I percorsi alternativi saranno segnalati con indicazioni in particolare su via Toscana, via di Badia, via Lungobrana e via Pacciana a Sud.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter