Domenica da Pistoia e da Montale la camminata in favore di Aisla
La passeggiata contro la sclerosi
Organizzata da Panoramic Walk da Candeglia o da Montale fino a Cascina di Spedaletto. Il ricavato andrà a finanziare le cure a domicilio per i colpiti da Sla.
"In cammino per aiutarti" è l'impegno che l'associazione Panoramic Walk ha voluto prendere in favore dei pistoiesi colpiti dalla Sclerosi laterale amiotrofica.
È per questo che ha organizzato per domenica 5 giugno una camminata non competitiva, giunta alla sua quarta edizione, il cui ricavato quest'anno è destinato alla sezione pistoiese di Aisla, l'associazione per la sclerosi laterale amiotrofica.
La partenza è doppia, ed è in programma alle 8.00 da Candeglia e alle 7.30 da Montale. I punti di ritrovo sono il parcheggio adiacente alla scuola di Candeglia e Piazza Giovanni XXIII a Montale.
Poi i due gruppi di partecipanti si ritroveranno sullo stesso sentiero una volta che saranno arrivati vicino alla destinazione finale di Cascina di Spedaletto, dopo aver percorso 8 partendo da Pistoia oppure 12 chilometri per chi inizierà il percorso da Montale.
La quota di iscrizione è di soli 10 euro, che andranno a finanziare i progetti di Aisla Pistoia in favore delle persone colpite da Sla.
Per il pranzo i partecipanti potranno provvedere per proprio conto, con un ristoro al sacco, oppure con 15 euro possono prenotare il pranzo presso la Cascina di Spedaletto.
"Ringrazio Panoramic walk - afferma Daniela Morandi Matteoli, referente pistoiese di Aisla - per aver pensato a noi, ma soprattutto ai nostri assistiti e alle loro esigenze. È grazie a questo tipo di iniziative e a questa generosità che siamo in grado di far conoscere la Sla e i suoi effetti e di proseguire nella nostra opera di sostegno verso i malati e loro familiari. Grazie ancora e vi aspettiamo numerosi".