Attualità
L'evento

Domenica da Pistoia e da Montale la camminata in favore di Aisla

La passeggiata contro la sclerosi

Attualità Piana, 31 Maggio 2022 ore 16:30

Organizzata da Panoramic Walk da Candeglia o da Montale fino a Cascina di Spedaletto. Il ricavato andrà a finanziare le cure a domicilio per i colpiti da Sla.

"In cammino per aiutarti" è l'impegno che l'associazione Panoramic Walk ha voluto prendere in favore dei pistoiesi colpiti dalla Sclerosi laterale amiotrofica.

È per questo che ha organizzato per domenica 5 giugno una camminata non competitiva, giunta alla sua quarta edizione, il cui ricavato quest'anno è destinato alla sezione pistoiese di Aisla, l'associazione per la sclerosi laterale amiotrofica.

La partenza è doppia, ed è in programma alle 8.00 da Candeglia e alle 7.30 da Montale. I punti di ritrovo sono il parcheggio adiacente alla scuola di Candeglia e Piazza Giovanni XXIII a Montale.

Poi i due gruppi di partecipanti si ritroveranno sullo stesso sentiero una volta che saranno arrivati vicino alla destinazione finale di Cascina di Spedaletto, dopo aver percorso 8 partendo da Pistoia oppure 12 chilometri per chi inizierà il percorso da Montale.

La quota di iscrizione è di soli 10 euro, che andranno a finanziare i progetti di Aisla Pistoia in favore delle persone colpite da Sla.

Per il pranzo i partecipanti potranno provvedere per proprio conto, con un ristoro al sacco, oppure con 15 euro possono prenotare il pranzo presso la Cascina di Spedaletto.

"Ringrazio Panoramic walk - afferma Daniela Morandi Matteoli, referente pistoiese di Aisla - per aver pensato a noi, ma soprattutto ai nostri assistiti e alle loro esigenze. È grazie a questo tipo di iniziative e a questa generosità che siamo in grado di far conoscere la Sla e i suoi effetti e di proseguire nella nostra opera di sostegno verso i malati e loro familiari. Grazie ancora e vi aspettiamo numerosi".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter