singolare evento

Domenica 19 settembre a Pistoia il motoraduno nazionale delle Polizie Municipali

Domenica 19 settembre la città di Pistoia ospiterà, in piazza Duomo e sulle proprie strade, il motoraduno nazionale delle Polizie Municipali: una occasione per sensibilizzare al massimo la sicurezza stradale.

Domenica 19 settembre a Pistoia il motoraduno nazionale delle Polizie Municipali
Attualità Pistoia, 15 Settembre 2021 ore 13:25

Domenica 19 settembre a partire dalle ore 9 in piazza del Duomo si svolgerà un motoraduno con la partecipazione di varie Polizie Locali d'Italia. Anche altri corpi di polizia e i cittadini possono prendere parte alla sfilata con le loro moto.

A Pistoia il motoraduno nazionale delle Polizie Municipali

L'obiettivo dell'iniziativa è promuovere la sicurezza stradale. Nella piazza medievale verrà allestito uno stand di educazione stradale: agenti spiegheranno ai presenti l'utilizzo delle principali strumentazioni in uso alla Polizia Municipale, come ad esempio l'etilometro. Inoltre sarà presente una bicicletta con un simulatore che proietta vari percorsi stradali con la relativa segnaletica e infine verranno distribuiti gadget e proiettate slide sulla sicurezza stradale.

La sfilata delle moto nelle principali vie e piazze cittadine prenderà il via intorno alle ore 11 dopodiché il motogiro si dirigerà sulle colline pistoiesi. L'evento è promosso da Comune di Pistoia, Polizia Municipale di Pistoia, Federazione motociclistica italiana e il Motoclub "Il Grillo in piega" di Serravalle Pistoiese.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 339 6078444.