Attualità
l'evento

Domenica 16 ottobre torna "Cammingiochiamo" a Pistoia: col ricavato ci saranno nuovi giochi inclusivi nei parchi cittadini

Domenica 16 ottobre torna "Cammingiochiamo" per le vie del centro storico di Pistoia: tanti eventi con un legame stretto coi "cammini" ed il culto jacopeo.

Domenica 16 ottobre torna "Cammingiochiamo" a Pistoia: col ricavato ci saranno nuovi giochi inclusivi nei parchi cittadini
Attualità Pistoia, 14 Ottobre 2022 ore 15:09

Passati gli anni peggiori legati alla pandemia, domenica 16 ottobre 2022 torna "Cammingiochiamo" dopo le edizioni 2018 e 2019 che hanno riscosso a Pistoia un notevole successo: l'appuntamento curato dall'associazione "Amo Pistoia Ets" che esprime anche la lista civica presente in consiglio comunale.

"Cammingiochiamo" a Pistoia il 16 ottobre

E' in arrivo la terza edizione di "Cammingiochiamo" a Pistoia, organizzata da Amo Pistoia Ets e che ritorna dopo i due anni di stop dovuti alla pandemia. Sarà l'occasione per una particolare camminata per le vie del centro storico della città mettendo in evidenza il legame coi "cammini" e ci saranno anche particolari "pellegrini" che spiegheranno e racconteranno alcuni segnali davvero curiosi che si trovano in città e che rimandano alla tradizione jacopea.

cammingiochiamo pistoiaIl ricavato della giornata permetterà l'acquisto, come già successo in passato (messi a Monteoliveto e piazza Resistenza), di giochi inclusivi che verranno messi a disposizione della collettività con l'installazione nei principali parchi cittadini.

Il ritrovo sarà in piazza Duomo alle ore 9 (partenza per le ore 10) dove non mancherà l'animazione: Veteran Car, 500 Abarth, Lambrette, Vespe, auto storiche e Harley Davidson per far divertire grandi e piccini.

L'evento, come ricordano gli organizzatori, è stato reso possibile grazie ad un numero davvero importante di sponsor e associazioni che, chi con cifre più alte e chi meno, ha comunque voluto dare il proprio segnale di donare qualcosa alla città ed ai bambini con disabilità.

Nell'occasione della conferenza stampa, inoltre, sono stati anche inaugurati i tavoli da ping pong che l'associazione ha donato al parco di Monteoliveto per dare una piccola, ma importante attrazione in più per tutti.

Seguici sui nostri canali