Attualità
L'intesa dei sindaci

Domani all'Abetone i sindaci della Montagna toscana

Domani all'Abetone i sindaci della Montagna toscana
Attualità Montagna, 10 Dicembre 2021 ore 13:40

Domani sabato 11 dicembre Anci Toscana celebrerà la Giornata Internazionale della Montagna con un importante evento che si terrà all'Abetone: "L'intesa dei sindaci", appuntamento che vedrà i primi cittadini dei Comuni montani della regione rinnovare e rinsaldare l'impegno condiviso per la tutela, il rilancio e lo sviluppo dei loro territori. Sarà l'occasione per fare il punto sulle politiche del settore, fissare nuovi obiettivi e discutere del futuro, anche alla luce degli interventi previsti dal Pnrr.

Domani all'Abetone i sindaci della Montagna toscana

I lavori si apriranno con l’intervento di Matteo Biffoni, presidente Anci Toscana e sindaco di Prato; seguirà Massimo Castelli, sindaco di Cerignale e coordinatore nazionale Anci Piccoli Comuni; poi Luca Marmo, coordinatore della Consulta della Montagna Anci Toscana e sindaco di San Marcello Piteglio illustrerà l’Intesa dei sindaci per le azioni, strategie e prospettive; infine sarà presentata l'attività di Anci Toscana Montagna e i risultati dello Sportello Montagna, con gli interventi dei sindaci. Ci sarà il contributo della vicepresidente della Regione Stefania Saccardi ed è atteso il saluto del presidente della Regione Eugenio Giani.

Sarà dunque una significativa opportunità per riaffermare la centralità di Anci Toscana Montagna, la struttura di Anci Toscana che opera a supporto e a fianco dei Comuni montani, con l'apertura di uno spazio dedicato sul sito ufficiale di Anci Toscana e delle rinnovate pagine social su Facebook, twitter e instagram.

L'appuntamento si terrà in modalità mista dalle 13 alle 16 dal Palazzo Comunale dell'Abetone. Sarà possibile seguire i lavori dalla pagina facebook di Anci Toscana.