Bella iniziativa

Di nuovo via libera alla vendita dei buoni "Buy Future" a San Marcello Piteglio

Dopo il successo della prima edizione, la Giunta comunale di San Marcello Piteglio ha rifinanziato l'operazione "Buy Future" per buoni spesa con le attività commerciali del posto.

Di nuovo via libera alla vendita dei buoni "Buy Future" a San Marcello Piteglio
Attualità Montagna, 01 Luglio 2021 ore 00:03

La Giunta Comunale di San Marcello Piteglio ha deliberato, come da programmi, la riapertura della vendita dei buoni "Buy Future" che consentono di ottenere uno sconto immediato del 15% sui prodotti e servizi acquistati presso esercenti del Comune di San Marcello Piteglio registrati sul portale www.montagnapistoiese.info.

Riparte l'avventura dei buoni "Buy Future" a San Marcello Piteglio

A partire dal 1° luglio sarà riaperto il portale per le vendite, che saranno avviate dalla settimana successiva fino al 31 agosto, una seconda fase di vendita dei buoni sarà aperta dal 1 dicembre al 9 gennaio, quindi i periodi tipicamente di ferie e di vacanza vedranno un incentivo e un'agevolazione agli acquisti aggiuntiva.

Il meccanismo di acquisto e di vendita dei buoni non cambia per i cittadini né per le imprese. Il portale di riferimento è www.montagnapistoiese.info, che sarà attivo dal 1 luglio, le imprese già registrate rimarranno attive con le medesime opzioni utilizzate fino allo scorso di gennaio, i primi giorni di apertura del portale saranno funzionali per permettere agli esercenti iscritti di aggiornare il proprio profilo e ai nuovi venditori di iscriversi al portale e costruire il proprio account.

"Prosegue come promesso la politica di stimolo e incentivazione al commercio locale - ha commentato l'Assessore Buonomini - con questo intervento molto atteso di cui abbiamo già sperimentato l'efficacia."

"Il modello dei buoni Buy Future è diventato in questo anno un modello per altri territori - precisa il Sindaco Marmo - e siamo contenti che un lavoro di sinergia nato dal confronto in Consiglio Comunale (l'idea partì da una proposta di Giuseppe Montagna) sia diventato uno strumento utile e efficace per aiutare il territorio".

Il funzionamento dei buoni finanziati dal Comune di San Marcello Piteglio non cambia rispetto al 2020, il sistema è quello di un normale e-commerce, ciascun buon garantisce un contributo del 15% da parte del Comune. È possibile pagare i buoni in contanti presso il negozio, bonifico oppure carta di credito con il sistema PayPal. Le istruzioni per gli acquisti sono reperibili a questo link: https://www.montagnapistoiese.info/istruzioni-per-gli-acquisti/