Attualità
Serravalle Pistoiese

Dal 14 aprile al 1 maggio torna "Open week, da Leonardo a Pinocchio"

La manifestazione è giunta alla quinta edizione.

Dal 14 aprile al 1 maggio torna "Open week, da Leonardo a Pinocchio"
Attualità Piana, 04 Aprile 2022 ore 11:35

Dal 14 aprile al 1 maggio torna "Open week, da Leonardo a Pinocchio"

Dal 14 aprile al 1 maggio torna "Open week, da Leonardo a Pinocchio", la manifestazione giunta alla sua quinta edizione che coinvolge tutti i comuni della Valdinievole. L'evento si pone come obiettivo quello di sviluppare un'offerta multi direzionale e inclusiva delle varie eccellenze artistiche, storiche e ambientali del territorio, sotto forma di promozione di eventi ed iniziative come aperture straordinarie di musei, laboratori didattici, itinerari trekking e mostre tematiche. Capofila della manifestazione il Comune di Montecatini Terme che ha chiesto la collaborazione e la disponibilità del Comune di Serravalle ad organizzare una serie di attività da inserire nel programma della manifestazione.

"Visto il successo ottenuto con le altre edizione prima della pandemia - afferma l'assessore al turismo Roberto Bardelli - abbiamo aderito nuovamente all'evento "Open Week" convinti che Serravalle sarà una delle mete più ambite dai turisti che nelle date in calendario ricercheranno tratti di ritorno alla normalità percorrendo le vie del nostro territorio che offrono un paesaggio collinare caratterizzato da bellezze naturali ed architettoniche. Siamo convinti che il nostro territorio nei prossimi anni vedrà aumentare la presenza di turisti e la sfida è quella di farsi trovare pronti ad un'accoglienza eccellente".

Il programma promosso dal Comune di Serravalle prevede il 16-17, 23-24-30 aprile e 1 maggio "Camminate e percorsi medioevali alla Rocca di Castruccio". L'itinerario comprende camminate, visite guidate e degustazioni nei luoghi medioevali che circondano la Rocca.

Tutte le informazioni

Per informazioni e prenotazioni: Comune di Serravalle Pistoiese - ufficio informazioni turistiche - 0573/917308; turismo@comune.serravalle-pistoiese.pt.it

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter