Attualità
la bella iniziativa

Dal 13 aprile parte il nuovo corso per soccorritori della Misericordia di Pistoia

Consueto appuntamento primaverile col corso base per nuovi volontari organizzato dalla Misericordia di Pistoia: ecco come fare per iscriversi e partecipare.

Dal 13 aprile parte il nuovo corso per soccorritori della Misericordia di Pistoia
Attualità Pistoia, 18 Marzo 2022 ore 16:25

Inizia il prossimo 13 aprile alle ore 21,15 (presso la sede operativa della Misericordia di Pistoia in Via bonellina,1)il corso base per aspiranti soccorritori della Misericordia di Pistoia. Un’iniziativa che non è utile solo a coloro che intendono vestire la divisa giallo azzurra ma, bensì, a tutti i cittadini che desiderino acquisire conoscenze capacità utili in situazioni di necessità.

Nuovo corso per soccorritori alla Misericordia di Pistoia

Durante il corso saranno fornite nozioni riguardanti il ruolo del volontariato, sulla composizione delle ambulanze e altri mezzi di trasporto sanitario, verrà insegnato a praticare manovre per il supporto di base alle funzioni vitali (massaggio cardiaco); utilizzare defibrillatore semiautomatico ma anche conoscere i principi dell’autoprotezione e della stima del rischio in qualsiasi scenario in cui si richiedano soccorsi immediati.

Nel sito internet della Misericordia di Pistoia www.misericordia.pistoia.it, alle sezioni “formazione” e “volontariato” trovate il modulo della domanda d’iscrizione.

Ci si può iscrivere anche all’e-mail formazione@misericordia.pistoia.it

Per informazioni 0573 505350 (in orario ufficio, compreso sabato mattina).

Per partecipare al corso è sufficiente aver compiuto il 16° anno d’età e il possesso del green-pass.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter