Attualità
istruzione

Dal 1° al 30 aprile possibilità di iscrivere i bambini ai nidi d'infanzia comunali a Quarrata

Pronte a partire le procedure di iscrizione ai nidi comunali di Quarrata: il termine sarà il prossimo 30 aprile.

Dal 1° al 30 aprile possibilità di iscrivere i bambini ai nidi d'infanzia comunali a Quarrata
Attualità Piana, 25 Marzo 2022 ore 15:51

Da venerdì 1 aprile a sabato 30 aprile 2022 sarà possibile presentare la domanda di iscrizione ai nidi d'infanzia comunali di Quarrata "Il Calicanto" e "Il Girotondo" e "Bosco dei Folletti" per l’anno scolastico 2022-23.

Iscrizioni ai nidi d'infanzia a Quarrata, ecco come fare

I genitori interessati potranno presentare la domanda di iscrizione online oppure di persona presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) in Piazza Risorgimento,40. Per la presentazione online è necessario autenticarsi sui servizi online del sito web comunale www.comunequarrata.it, mediante Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE oppure tessera sanitaria con pin attivato (CNS).

Dopo il 30 aprile sarà predisposta una graduatoria sulla base dei punteggi assegnati ad ogni domanda. I genitori dei bambini a cui sarà assegnato il posto riceveranno comunicazione personale via email all’indirizzo indicato nella domanda.

Il servizio Nido d’infanzia comunale comporta il pagamento di una quota di iscrizione di 15 euro e di una retta mensile, modulata in base al valore ISEE della famiglia. La quota di iscrizione non è richiesta per il secondo figlio e per i successivi iscritti ai Nidi d’infanzia comunali.

Le tariffe e la quota sono invariate rispetto all’anno scorso, così come i requisiti per ottenere gli esoneri e le agevolazioni tariffarie. Tutte le informazioni di dettaglio sono accessibili nella pagina istituzionale dedicata, accessibile al seguente link https://bit.ly/3qzXrYD

I nidi d’infanzia comunali ospitano centocinque bambini e bambine dai tre ai trentasei mesi d’età, nelle sedi di via Lippi – per “Il Calicanto” e “Il Girotondo” – e di via Larga 117 a Casini, per il “Bosco dei folletti”. Il servizio garantisce orari modulati: tempo corto 7.30-13-30, tempo lungo 7.30 – 16.30 e tempo prolungato 7.30 – 17.30 (quest’ultimo solo nel nido “Il Girotondo”).

I genitori interessati potranno visitare i Nidi d'infanzia comunali su prenotazione, a partire dal 1 aprile 2022, contattando il numero 0573 771452/426 o inviando una email a asilonido@comune.quarrata.pt.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter