Attualità
Quarrata

Concesso contributo della Fondazione Ca-ript per riqualificare lo stadio “Raciti”

Il Comune di Quarrata ottiene 90.289,46 euro sul bando Progetti ON.

Concesso contributo della Fondazione Ca-ript per riqualificare lo stadio “Raciti”
Attualità Piana, 21 Febbraio 2022 ore 12:10

Concesso contributo della Fondazione Ca-ript per riqualificare lo stadio “Raciti”

La Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pe-scia ha accolto la domanda presentata dal Comune di Quarrata per il bando Progetti ON, concedendo un contributo di 90.289,46 euro per la progettazio-ne esecutiva della riqualificazione complessiva dello stadio comunale “F. Raciti”.

“Ringraziamo la Fondazione per questo contributo importante, col quale facciamo un passo decisivo verso la riqualificazione del nostro stadio” - dichiara Marco Mazzanti, Sindaco di Quarrata. Abbiamo chiesto e ottenuto quanto necessario per coprire quasi il 70% dei costi di progettazione esecutiva di quest’opera – aggiunge Mazzanti –. Un’ulteriore eredità che lasciamo alla prossima amministrazione”.

La progettazione esecutiva della riqualificazione globale dello Stadio Comunale "F. Raciti" di Via Trento sarà realizzata per un importo complessivo di 129.622 euro, al 30% già coperto dal Comune di Quarrata.

Quattro gli interventi distinti previsti

1. Adeguamento sismico e strutturale delle tribune coperte e scoperte dello Stadio Comunale, oltre alla demolizione e ricostruzione del fabbricato adibito a spogliatoi;
2. Efficientamento energetico delle quattro torri faro, mediante sostituzione degli apparecchi illuminanti esistenti con nuovi apparecchi a tecnologia LED;
3. Adeguamento di tutti i locali alla vigente normativa antincendio per tutti i locali, incluso il campo da gioco;
4. Rifacimento della pista di atletica e delle relative pedane.
Il Comune di Quarrata ha già affidato l’incarico di progettazione definiti-va/esecutiva, con circa 39mila euro di fondi propri, per il primo intervento: l’adeguamento sismico delle tribune.

La consegna di tutti i progetti esecutivi per la riqualificazione dello stadio “F. Ra-citi” è prevista entro il 16 agosto 2022.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter