Attualità
il bando

Come candidarsi per il ruolo di scrutatori politici: ecco il bando

C'è tempo fino al 25 agosto

Come candidarsi per il ruolo di scrutatori politici: ecco il bando
Attualità Pistoia, 11 Agosto 2022 ore 00:29

Elezioni politiche del 25 settembre: ecco come auto-candidarsi al ruolo di scrutatore

C’è tempo fino al 25 agosto

Gli elettori del Comune di Pistoia, iscritti all’albo degli scrutatori e che desiderino svolgere l'incarico in occasione delle elezioni politiche del 25 settembre, possono comunicare la propria disponibilità entro giovedì 25 agosto. Per farlo è necessario scrivere una mail di auto-candidatura all’indirizzo di posta elettronica: commissionelettorale@comune.pistoia.it, specificando nome e cognome, data e luogo di nascita, professione, telefono e indirizzo mail, seggio di preferenza.

Prima di procedere con l’auto-candidatura, i candidati devono assicurarsi di essere iscritti all’albo comunale degli scrutatori. In caso contrario, verranno esclusi.

In base alla normativa vigente, in occasione di ogni consultazione elettorale o referendaria, è la Commissione elettorale comunale a procedere alla designazione degli scrutatori tra gli elettori iscritti nell’albo.

L’auto-candidatura non comporta necessariamente la designazione a scrutatore ed è possibile che la designazione avvenga per seggi elettorali distanti dalla propria zona di residenza.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter