Attualità

Collodi, riapre la Casa delle Farfalle. Un festival per festeggiare

Durante i fine settimana dedicati al Festival delle Farfalle sono in programma numerose attività per i bambini e le famiglie.

Collodi, riapre la Casa delle Farfalle. Un festival per festeggiare
Attualità Pistoia, 19 Marzo 2022 ore 10:16

Un Festival delle farfalle per festeggiare con i visitatori del Parco di Pinocchio – Collodi la riapertura della Casa delle Farfalle, tornata a popolarsi dei bellissimi lepidotteri tropicali ed equatoriali.

Per quattro fine settimana, a partire dal 19 e 20 marzo, sono in programma visite descrittive e giochi per i bambini. Inoltre, il 26 marzo ci sarà un convegno dedicato alle farfalle e alla loro salvaguardia organizzato dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi con Friend of the Earth, certificazione internazionale per l’agricoltura e l’allevamento sostenibili.

Durante i fine settimana dedicati al Festival delle Farfalle sono in programma numerose attività per i bambini e le famiglie legate ai colorati insetti e altre al famoso burattino.

Nella parte del giardino storico, dove si è spostata la biglietteria unica del Parco, troverete il personale per darvi indicazioni sulla Casa delle Farfalle, centro didattico di insetti riconosciuto. In programma visite illustrative e per i bambini in divertente gioco Da bruco a Farfalla che nel percorso di simulazione della metamorfosi coinvolgerà anche qualche familiare.

Altre attività si troveranno al parco di Pinocchio: dalle giostre, agli spettacoli dei burattini, museo interattivo, pentolaccia, laboratori e i due percorsi avventura.

Per informazioni e biglietti: www.pinocchio.it Non serve la prenotazione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter