Attualità
il grosso problema

Chiusura del liceo "Lorenzini", Toncelli e Stiavelli (Lega): "Una sconfitta per tutta la cittadinanza"

Ancora dibattito politico acceso intorno alla chiusura per inagibilità del Liceo Lorenzini di Pescia ed il suo necessario spostamento: la Lega va all'attacco.

Chiusura del liceo "Lorenzini", Toncelli e Stiavelli (Lega): "Una sconfitta per tutta la cittadinanza"
Attualità Valdinievole, 01 Giugno 2022 ore 14:35

I due dirigenti provinciali e comunali della Lega intervengono nel dibattito scaturito dalla chiusura per inagibilità del Liceo "Lorenzini" e lo spostamento, a settembre, della sede.

Chiusura Liceo Lorenzini di Pescia, il commento della Lega

“La chiusura per inagibilità del Liceo Carlo Lorenzini rappresenta una sconfitta per la cittadinanza pesciatina nonché dell’intera Valdinievole” questo è quanto affermato in un comunicato congiunto da Karim Toncelli e Gregorio Stiavelli, rispettivamente coordinatore provinciale e responsabile comunale della Lega Giovani.

Ci troviamo, come sempre, di fronte alla retorica del tentare di curare anziché prevenire. La situazione era già nota alla Provincia di Pistoia, ma il problema non è stato considerato all’ordine del giorno e adesso ci troviamo di fronte ad un Istituto di importanza storica, centro di formazione di futuri professionisti, e, luogo di istruzione di numerose eccellenze, da ormai numerosi decenni, condannato alla chiusura, scatenando di conseguenza numerosi disagi a tutti i suoi studenti. Sono state vagliate molte alternative ma, ad oggi, resta aperta solo la pista meno dignitosa per una scuola di eccellenza come il Liceo Carlo Lorenzini, ovvero lo spostamento in containers adibiti alla situazione per il prosieguo delle lezioni; scelta solo apparentemente temporanea. La Lega si oppone a questa scelta e, oltre ad esprimere la totale solidarietà agli studenti della scuola, anche con il prezioso supporto del Consigliere provinciale Oliviero Franceschi si impegna a individuare una soluzione più dignitosa per il futuro di questo importante Istituto scolastico.

Karim Toncelli: Coordinatore provinciale Lega Giovani.

Gregorio Stiavelli: Coordinatore comunale Lega Giovani.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter